Come Dimagrire Senza Dieta Dimagrante


La parola dieta dimagrante già a sentirla a molti mette ansia, ma se quello che vuoi è perdere peso senza essere costretta a non mangiare niente, ti farà piacere sapere che anche con semplici modifiche al tuo stile di vita, puoi dimagrire senza essere a dieta!

Certo, puoi dimagrire molto più velocemente se inizi una vera e propria dieta dimagrante, ma le diete io dico sempre che non sono l’ideale per tutti, perché ci sono un sacco di persone che al sol pensiero di dover iniziare una dieta dimagrante già entrano in stress. Ecco perché ci sono un sacco di diete dimagranti che non funzionano, perché per il nostro cervello essere a dieta molto spesso viene inteso come essere in punizione, ed il fatto di sentirsi sempre un po’ affamate, viene visto come un vero e proprio stato di privazione.

Per riuscire a mantenere il peso attuale e per riuscire anche a dimagrire in maniera duratura è meglio perdere peso lentamente, quindi fare semplici modifiche al tuo stile di vita alimentare. Tagliando ad esempio circa 500 calorie al giorno puoi perdere circa mezzo chilo alla settimana, ma eliminando solamente 100 calorie, puoi evitare di accumulare chili in più durante l’anno.
Vediamo 5 piccole regole da seguire per aiutarti a dimagrire senza il bisogno di ricorrere ad una dieta dimagrante vera e propria.

1. Mangia a Colazione
Pensi che saltare la colazione sia un ottimo modo per risparmiare calorie e quindi l’ideale per dimagrire in fretta, ti sbagli alla grande! Se tutti i giorni stai saltando la prima colazione, sicuramente mangi più del necessario durante i pasti principali per la troppa fame, quindi per questo non riesci a mantenere il peso.

Prima regola per dimagrire senza dieta dimagrante:
Fare colazione, perché chi fa colazione mangia meno per il resto della giornata! Basta una piccola tazza di cereali integrali e latte, oppure una fetta di pane con della marmellata a basso contenuto di grassi!

2. Non Mangiare dopo Cena
Il momento migliore per smettere di mangiare è dopo cena. Anche se sembra una sciocchezza, cedere alla voglia di un pacco di patatine mentre guardi la televisione sul divano o uno spuntino a tarda notte prima di andare a dormire, non ti aiuta di certo a dimagrire!

Seconda regola per dimagrire senza dieta dimagrante:
Se hai voglia di qualcosa di dolce dopo cena, prova a mangiare qualcosa che sia veramente leggero come uno yogurt magro o un piccolo frutto, ma non abbandonarti al piacere di una coppa di gelato alla crema proprio a tarda sera!

3. Scegli accuratamente ciò che Bevi
Non è importante solo quello che metti in bocca sotto forma di cibo, ma bisogna fare attenzione anche a quello che bevi. Abituarsi a bere bevande zuccherate invece di mangiare un sano spuntino, non ti fa solo assumere un sacco di calorie vuote, ma anche una vera miriade di zuccheri. Anche le bibite light non sono l’ideale, perché non riducono la fame, ma ti fanno avere sempre più voglia di berle finendo per abusarne.

Anche il vino e i super alcolici non scherzano! Solamente eliminando quei due bicchieri di vino al giorno potrai avere un decisivo risparmio di calorie.

Terza regola per dimagrire senza dieta dimagrante: Bere acqua, tisane, succhi di frutta al 100% di frutta, quindi fai attenzione agli zuccheri di ciò che bevi!

4. Mangia Integrale
Se ti abitui a sostituire la pasta classica e il pane bianco con della pasta e del pane integrale aggiungi un sacco di fibra alla tua dieta, con la bella notizia che sarai sicuramente più sazia dopo tutti i pasti. Sostituisci il classico pane grattugiato per fare le polpette e gli hamburger con della crusca integrale, perché se la tua alimentazione si arricchisce di alimenti integrali sarà più ricca di vitamine, minerali e fibre e se la dieta si riempie di nutrienti, non c’è il rischio che tu abbia improvvisi attacchi di fame!

Quarta regola per dimagrire senza dieta dimagrante: Mangia alimenti integrali in modo da sentirti sazia molto prima, riuscendo così a mangiare decisamente meno senza problemi.

5. Mangia Poco e Spesso
Per dimagrire bisogna aumentare il metabolismo e non c’è modo migliore per velocizzarlo di mangiare dalle 5 alle 6 volte al giorno.

Mantenendo sempre attivo il metabolismo hai modo di velocizzarlo, di renderlo scattante e sempre pronto ad usare le calorie che mangi come fonte di energia da bruciare, invece di usarle come scorta di grasso da immagazzinare su pancia e fianchi.

Ultima regola per dimagrire senza dieta dimagrante: Per aumentare il metabolismo mangia a colazione pranzo e cena, nei due pasti principali e aggiungi almeno altri 2 piccoli spuntini, ma tutto in piccole quantità!

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