Come Eliminare la Pancia e il Grasso con la Dieta Mirata


Eliminare il grasso dalla pancia non è una cosa facile da fare, specialmente se hai poco tempo a disposizione per farlo.

Il primo segreto che devi conoscere riguarda l’alimentazione e la dieta, perché per dimagrire nel punto vita è necessario seguire una dieta dimagrante che spinga il corpo ad utilizzare il grasso come fonte di energia da bruciare.

Il secondo segreto riguarda l’esercizio fisico, perché per sbarazzarti della pancia devi assicurarti di consumare più calorie di quelle che introduci con l’alimentazione, ma in questo post ci dedicheremo alla sola dieta ipocalorica.

Avere troppa pancia significa aver bisogno di una restrizione calorica che non consiste solamente di un taglio alle calorie, ma che si basi su una dieta mirata ad eliminare l’adipe accumulata nella pancia, che sia ricca di cibi che stimolano il metabolismo e preservano la muscolatura.

Con la dieta mirata per eliminare la pancia che vediamo oggi non elimini solamente tutte quelle calorie in eccesso che ti hanno fatto mettere su la pancia, ma ti concentri solo ed esclusivamente su alimenti ricchi di proteine magre, pochi grassi e un po’ di sani carboidrati integrali che aiutano a mantenere la rotta e favoriscono il buon funzionamento intestinale.

  • Vediamo qualche regola di base da tenere a mente:
  • preferire un’alimentazione ricca di verdure, fibre e proteine ​​magre,  meno inclini ad essere trasformati in grasso
  • non esagerare con le verdure crude perché potrebbero gonfiare la pancia 
  • preferire sempre i carboidrati integrali come pasta e pane integrale, perché richiedono più tempo per essere assorbiti ritardando lo stimolo di mangiare ancora
  • ridurre il consumo di carboidrati raffinati come pane bianco, crackers e pasta raffinata perché sono alimenti ricchi di zuccheri complessi che innalzano l’indice glicemico
  • ridurre al minimo zuccheri e grassi animali che non sono alimenti dietetici adatti ad una dieta sgrassante

Quindi vediamo uno schema alimentare mirato a sciogliere il grasso corporeo e quindi per assottigliare il punto vita con circa 1200 kcal al giono:

Colazione: 150 ml di latte parzialmente scremato con caffè amaro + 1 fette di pane integrale con 1 cucchiaino di miele
Spuntino: 1 frutto o uno yogurt magro
Pranzo: 150 gr di petto di pollo in padella con un filo d’olio e buccia di limone + verdura cotta all’aceto balsamico
Merenda: 1 yogurt magro alla frutta
Cena: 150 gr pesce o carne alla griglia o al forno + broccoli al vapore conditi con poco olio a crudo

Per variare il menù della dieta potresti sostituire carne e pesce con:

  • una frittata di albumi con prezzemolo e paprika
  • carpaccio di bresaola rucola e champignon crudi a fette
  • fiocchi di latte e pomodorini
  • ricotta di mucca con contorno di finocchi croccanti

Più calorie bruci durante la giornata e più in fretta riesci a dimagrire e rassodare la pancia, quindi per  massimizzare i risultati della dieta mirata su addome e grasso accumulato, scopri l’allenamento mirato per pancia e fianchi.

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Ultimo aggiornamento: 26 settembre, 2015
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