Come Eliminare il Grasso e l’Adipe


Una strategia infallibile per eliminare il grasso di troppo e quindi abbassare il livello di adipe nel tuo corpo, è quello di aumentare l’utilizzo del grasso,  questa importante risorsa energetica al fine di prolungare il lavoro muscolare.

Come Eliminare il Grasso e l’Adipe – Le Strategie di Allenamento
La capacità di utilizzare i grassi come principale fonte energetica, risulta maggiore negli esercizi che coinvolgano le grandi masse muscolari come le gambe e minori durante gli esercizi che coinvolgono le piccole masse muscolari come le braccia.

Tutto ciò deriva dal fatto che le grandi masse muscolari come le gambe, sono costituite prevalentemente da fibre rosse dette fibre lente o di resistenza,  in quanto richiedono una bassa intensità di esercizio, una maggiore durata ed un conseguente maggior consumo di grassi. Al contrario, le braccia hanno una prevalenza maggiore di fibre bianche dette fibre veloci che richiedendo azioni muscolari rapide ed intense.

Come Eliminare il Grasso e l’Adipe – Attività Aerobica
E’ sempre giusto ricorrere ad un’ attività aerobica molto intensa per ottenere un fisico magro e muscoloso?

Molto spesso fare attività aerobica significa perdere una parte della massa muscolare guadagnata con l’allenamento. E’ possibile evitare tale perdita cercando di accelerare il metabolismo basale e limitando l’aerobica al minimo ed ottenere lo stesso risultato, o addirittura superiore con il solo allenamento anaerobico (il tradizionale allenamento da body builder) o con un apporto minimo di attività aerobica.

Come Eliminare il Grasso e l’Adipe – Dispendio Calorico Dopo l’allenamento
Devi sapere che la massa muscolare magra porta ad un grande dispendio calorico, subito dopo quello prodotto dallo svolgimento delle funzioni vitali: una ragazza con un corpo muscoloso ha un metabolismo basale più alto rispetto ad una sedentaria e quindi il suo “motore” avrà un consumo di energia estremamente maggiore.

Pendiamo in considerazione due ragazze che hanno lo stesso peso corporeo:
da un lato abbiamo la ragazza di 50kg che segue un allenamento costante in palestra e dall’altra l’amica, completamente inattiva, che non svolge perciò alcuna attività sportiva ma, importante sottolineare, con lo stesso peso corporeo della prima.

Come Eliminare il Grasso e l’Adipe – Due Ragazze a Confronto
Le differenze fondamentali fra le due ragazze saranno palesemente visibili a tutti, solo uno sciocco non le noterebbe:

– una percentuale di grasso corporeo inferiore da parte della ragazza allenata rispetto a quella che non compie alcuna attività fisica;

– un metabolismo più veloce nella ragazza allenata rispetto a quella che non compie attività;

– una evidente tonicità fisica e muscolare sulla prima ragazza rispetto alla seconda ragazza, che presenterà una visibile presenza di grasso corporeo in più, una minore snellezza e sembrerà perciò avere più peso corporeo rispetto alla prima.

Come Eliminare il Grasso e l’Adipe – Conformazione Corporea
La composizione del corpo crea una differenza enorme nel modo in cui appariamo alle persone che ci circondano.
Una ragazza di un determinato peso sarà molto diversa da una ragazza con lo stesso peso che non pratica alcuno sport. Il segreto è nel cambiare la tua composizione corporea con la trasformazione del grasso in muscolo. Che tu ci creda o no tutto ciò è possibile, e non aver paura di diventare grossa mi raccomando!!

Per ottenere il risultato desiderato è necessario, oltre ad un ottimo allenamento continuativo nel tempo, un’ alimentazione equilibrata e personalizzata.
Ma  quale sarebbe l’ apporto proteico ideale per una persona che svolge un’intensa attività sportiva?

E se non sai da dove cominciare per eliminare il grasso?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

Come Eliminare Massa Grassa Mangiando

perdere-peso
E' importante capire, che ogni tipo di cibo che ingeriamo, per i processi digestivi e di assimilazione, crea un differente dispendio…

Come Fare per Dimagrire Mangiando 6 Pasti al Giorno

6 pasti al giorno
Ti risulterà incredibile lo stile di vita degli atleti di bodybuilding, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto alimentare. Infatti i famosi…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017