Come Faccio a Dimagrire Mangiando Lentamente


Non è solo un modo di dire il detto ‘mangiare lentamente ti fa dimagrire‘, perché non so se lo sai, ma il livello di sazietà lo avvertiamo dopo ben 20 minuti da quando abbiamo iniziato a mangiare.

Quindi se vuoi mantenere il peso forma e non vuoi ingrassare, in questi lunghi venti minuti bisogna che fai attenzione alla velocità con cui mangi. 

Mangiando velocemente è normale assumere molte più calorie di quante effettivamente abbiamo bisogno per mantenere il peso.

Questo accade perché se mangiamo in fretta, non avvertiamo in tempo il senso di sazietà e dopo 20 minuti avveriamo solo un forte senso di pienezza, che come ben sappiamo, significa aver mangiato un po’ troppo.

Non è un detto fasullo il fatto che alzarsi da tavola con ancora uno spazietto disponibile nello stomaco fa bene alla linea, perché se inizi il pasto mangiando lentamente, dopo 20 minuti sarai naturalmente sazia ma non piena, quindi ancora con quello spazietto libero nella pancia, che è la conferma di aver mangiato una porzione giusta.

Se mangi velocemente non solo avverti troppo tardi di essere sazia, ma mangiando in modo veloce avrai anche più difficoltà nella digestione.

Questo accade a causa del cibo che non è stato masticato abbastanza a lungo, quindi ti sentirai appesantita dal pasto, spossata e letargica, almeno per le successive 3 ore dal pasto.

In conclusione quindi, per non assumere più calorie del dovuto, specialmente durante le Feste di Natale quando di cibo ce n’è un sacco, impara a masticate lentamente, goditi ogni boccone e non farti prendere la mano dall’ingordigia, perché le feste non durano in eterno e iniziare l’anno con un paio di chili in più, non è una buona cosa.

Ma se non sai da dove cominciare per mangiare correttamente.. te lo diciamo noi! Contatta la Nutrizionista nel Forum

Continua a leggere…
Dimagrire Mangiando con la Dieta Vegetariana
Come Fare per Dimagrire Mangiando 6 Pasti al Giorno
10 Semplici Modi per Perdere Peso Velocemente
5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Proprietà delle Alghe Klamath

alghe
Le alghe Klamath sono alghe verdi-azzurre commestibili provenienti dal lago Klamath negli Stati Uniti, che essiccate e ridotte in polvere, vengono…

Ecco Cosa Può Farti Ingrassare

ingrassare
Se perdere peso per te è quasi impossibile e fai veramente fatica a dimagrire anche solo un paio di chili,…
Ultimo aggiornamento: 23 settembre, 2015