Come fare per Aumentare il Metabolismo


In qualsiasi età, a noi donne piace guardarci allo specchio ed essere soddisfatte del nostro corpo, ma questo avviene solo se si possiede un corpo abbastanza snello e per ottenere questo è importante aumentare il metabolismo.

Quelle braccia toniche e muscolose e quel bellissimo accenno di addominali, sono i segnali che, nella proporzione tra massa grassa e magra, hai molta più massa muscolare  magra rispetto a quella grassa,

Cos’è la massa magra?

E’  una forma di tessuto metabolicamente più reattiva, la massa magra, quindi i muscoli, ti aiutano a bruciare più calorie durante tutta la giornata e ti permettono di accelerare il metabolismo.

In parole povere, la costruzione di un po’ di muscoli al posto giusto, deve diventare la tua nuova buona abitudine, per l’obbiettivo di aumentare il metabolismo basale.

Come fare per Aumentare il Metabolismo

Dopo i 30 anni il tuo metabolismo diventa più lento del 6% e ancora di più dopo i 40 anni…

Ma se continui a costruire muscolo in palestra, alimentandolo con pasti giusti, con alimenti proteici e bilanciati, puoi aumentare il metabolismo per dimagrire e spingerlo sempre al massimo!

La massa muscolare è terribilmente importante, ed è l’unico elemento significativo a cui devi dare importanza per aumentare il metabolismo naturalmente.

Come Accelerare il Metabolismo con i Pesi

Sollevando i pesi, accade che  i muscoli si rompono e siccome devono essere ricostruiti, questo processo richiede tantissima energia.

Tutta questa energia che il corpo ci chiede per ricostruire i muscoli “rotti” con l’allenamento, si traduce in un maggiore dispendio calorico e la formazione di un metabolismo veloce e scattante che ti permette di bruciare grasso.

Queste nuove cellule  muscolari ricostruite, richiedono energia circa 3 volte di più rispetto alle cellule di grasso che non completamente statiche.

Questo aumento di energia non accade solamente con il recupero muscolare, ma succede anche a riposo. Tutto ciò si traduce in un dimagrimento più facile e veloce, solamente grazie al metabolismo più veloce e reattivo.

Come Aumentare il Metabolismo con l’allenamento cardio

Con un normale allenamento cardiocircolatori, una volta che la frequenza cardiaca diminuisce il consumo calorico si ferma e non permette al metabolismo di aumentare come dovrebbe.

Quindi con l’allenamento esclusivamente cardio (corsa, bicicletta, syncro) il metabolismo fa fatica ad aumentare anche dopo l’allenamento, cosa che invece  accade con l’allenamento di resistenza, dove il consumo calorico si protrae per diverse ore anche dopo l’allenamento.

Ma ci sono molte tecniche di allenamento per incrementare ancora di più questo consumo di energia e aumentare il metabolismo ancora meglio. Vediamo quali: Tutte le Tecniche per Aumentare il Metabolismo

Ricetta e Calorie della Pizza con i Peperoni

Depositphotos_15420647_s-2015
Le calorie di una Pizza con i Peperoni Ingredienti     – Calorie x 100gr – Quantità (in grammi) –…

Tutte le Tecniche di Allenamento per Velocizzare il Metabolismo

allenamento e metabolismo
Ci sono molte tecniche di allenamento per velocizzare il metabolismo ancora di più e incrementare al massimo il consumo di energia ,…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015