Come Mantenere il Peso Forma Mangiando


Tutte noi abbiamo provato cosa significa rientrare a casa dopo un pesante ed eccessivo pranzo di Natale, dove per ingordigia ti sei mangiata non so quante centinaia e centinaia di calorie in più del dovuto, dove “in teoria” dovresti stare a digiuno per almeno un paio di giorni per recuperare!

Come vedi, il modo che abbiamo di alimentarci influenza il nostro modo di essere e il benessere fisico e psichico come poche cose sanno fare, quindi per stare bene con noi stesse e sentirci in perfetta forma, quello che è bene fare è scegliere gli alimenti giusti.

Come Mantenere il Peso Forma Mangiando – I Neurotrasmettitori

Il benessere fisico dato dal cibo, non è altro che la risposta all’ingestione di sostanze nutritive che entrano in reazione con i neurotrasmettitori nel nostro cervello, responsabili dei cambiamenti sul nostro stato d’animo.

Ad esempio quando i livelli di serotonina sono bassi, è normale avvertire ansia, spossatezza e malumore, perché la serotonina è colei che ha il compito di regolare l’appetito, l’umore e il comportamento, quindi se essa manca, ci sentiamo di pessimo umore e stressate.

Ecco da dove viene quel desiderio irrefrenabile di dolci, carboidrati e zuccheri, proprio dalla mancanza di serotonina. Ed ecco anche spiegato il pessimo umore che hai quando segui una dieta a basso contenuto di carboidrati.. ci siamo capite, vero?

Come Mantenere il Peso Forma Mangiando – Il Cibo Giusto

Quindi, se la serotonina è legata al senso di sazietà e soddisfazione, per evitare di mangiare troppo e quindi per mantenere il peso forma, quello che dobbiamo fare è cercare di mantenere stabili questi livelli, ma come fare?

Ora, quello che ti sto dicendo non è che devi mangiare solo pasta e pane, perché così facendo sicuramente non riuscirai a mantenere il peso forma, ma ti sto dicendo che devi impegnarti a mangiare i cibi giusti, al momento giusto per tenere in equilibrio i livelli di serotonina.

Qui ci sono sono alcuni suggerimenti utili per aggiungere alcuni di questi cibi alla tua alimentazione quotidiana e quindi per mantenere il peso forma mangiando:

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Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015
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