Come Perdere Chili grazie allo Sport


Ok va bene vuoi perdere chili e rimetterti in riga, ma mi sorge una domanda… ti muovi per niente?

Attenta… non intendo se fai le scale o una volta ogni tanto vai a fare una passeggiata con la vicina di casa per smaltire un paio di calorie, io mi riferisco a sport vero che brucia il grasso e ti fa perdere chili!

Se non sai come perdere chili questo non è un problema, ma se non sai che per perdere chili non basta parcheggiare più lontano o prendere le scale al posto nell’ascensore, ma quello che ti serve è fare sport beh… meglio che apri subito le orecchie amica mia!

Noi donne in genere tendiamo a praticare “lo sport del lamento“, ci lamentiamo giorno dopo giorno di quella cavolo di pancia molle e di quelle odiose maniglie dell’amore senza però far nulla per cercare di farle fuori.

Se non hai il tempo per fare sport, o semplicemente ti senti inadeguata a fare sport, qui trovi una soluzione reale e pratica a tutti gli ostacoli che si mettono tra te e l’allenamento. Quindi tieniti pronta a muoverti, con il programma di allenamento fatto apposta per te!

Come Perdere Chili grazie allo Sport – Non Faccio Sport perché Non ho il Tempo!
Questo del non avere il tempo, è probabilmente la scusa più comune che io abbia sentito dalle donne, eppure molte di noi trovano sempre il tempo per guardare la tv, sicuramente lo fai anche tu e magari mentre sei intenta a sgranocchiare uno snack!

Comincia con 30 minuti di sport al giorno, non serve iscriversi in palestra e fare ore e ore di allenamento, basta anche solo mezz’ora e ti sentirai meglio.

Noi donne pensiamo che ci voglia un sacco di tempo per allenarci in palestra, ma in realtà non è affatto così. Per raccogliere i frutti non hai bisogno di passare ore e ore a fare sport, ma ne bastano anche soli 30 minuti 3-4 volte alla settimana!

Come Perdere Chili grazie allo Sport – Non Faccio Sport perché Mi Vergogno
Se senti che andare in palestra per te è difficile perché provi un po’ di vergogna, questo ti succede perché pensi che gli facciano caso a te, ma non è così!

La maggior parte delle palestre sono frequentate da persone che ci tengono al loro allenamento e che mettono impegno e sforzo in quello che fanno, quindi sicuramente non faranno caso a te.

Come Perdere Chili grazie allo Sport – Non Faccio Sport perché Prima devo Perdere Peso
Questo è un po’ come trovare una scusa al fatto che non sei veramente disposta a perdere peso.

Io non credo che tu non debba perdere peso prima di iniziare ad allenarti, ma puoi subito praticare con le dovute accortezze! Quanto ti ci vorrà a perdere 5-6 chili mangiando meglio?
E quanto pensi che ci vorrà a perdere 5-6 chili mangiando meglio e facendo sport? A dir poco la metà!

L’esercizio fisico è ciò che ti aiuta a perdere chili, quindi non inventare scuse inutili ed inizia immediatamente a lavorare, perché tu puoi farlo e nessuno ti impedisce di voler essere migliore!

Inizia con un allenamento più dolce, che ti faccia abituare allo sport. Quindi associa le calorie che bruci in palestra ad una dieta ipocalorica e leggera. Hai bisogno di qualche idea? Qui puoi trovare il Personat Trainer di Vivere Donna disponibile a seguirti e guidarti nel tuo programma di allenamento!

Come Perdere Chili grazie allo Sport – Non faccio sport perché non so da dove cominciare
Non sai come fare a perdere peso in palestra perché non sai da dove iniziare? Bene, perché tu non devi fare niente, se non metterci un po’ di voglia ed impegno nel fare costantemente gli allenamenti.

Ogni palestra ha un personal trainer esperto e sarà lui a chiederti cosa vuoi migliorare nel tuo corpo e sarà lui a farti una scheda di allenamento ad doc.

E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Allenati Con Fixfit!


La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l'Allenamento in Palestra

cosa-evitare-dopo-la-palestra
Come abbiamo appena visto nell'articolo "Cosa Mangiare Dopo l'Allenamento in Palestra", non è importante solamente fare  il tuo allenamento in…

Corpo Perfetto in Poco Tempo con il Tapis Roulant

tapis-roulant-perdere-peso
Bruciare il grasso in tutto il corpo è il sogno di ogni donna, perché tutte le donne vogliono vedersi asciutte…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017