Come Rinforzare gli Addominali a Casa con lo Yoga


Per andare a lavorare gli addominali è necessario stimolare la fascia addominale nel profondo attraverso un  lavoro addominale di contrazioni e distensioni muscolari dove viene svolto un lavoro di respirazione profonda, in quanto i muscoli addominali non sono altro che i muscoli dell’espirazione profonda.

Iniziamo con la posizione base chiamata “Asana Classica” che prevede un lavoro in isometria delle gambe e del tronco, questo significa che dovrai mantenere una determinata posizione senza muoverti, ma inducendo comunque la contrazione muscolare.

Questa posizione Yoga di base e tutte le altre posizioni che vedremo, vengono fatte in totale immobilità e in assenza di sforzo, e se viene mantenuta a lungo ti permette di risvegliare i muscoli poco utilizzati, come quelli addominali e del dorso.
Tempo minimo di immobilità: 30″– Tempo massimo : 120″

Lo Yoga per Rinforzare gli Addominali – Posizione del Guerriero 1

La prima versione della posizione del guerriero rafforza muscoli delle cosce e delle natiche ed allunga i muscoli dell’addome.

Con le gambe divaricate alla larghezza delle anche, fai un passo in avanti mantenendo il piede posteriore leggermente ruotato all’esterno e la gamba è tesa.

L’ombelico è risucchiato all’interno della pancia come se volesse toccare la colonna vertebrale, la schiena è allungata al massimo e le scapole rimangono abbassate e le braccia tese.
Tempo minimo di immobilità: 30″– Tempo massimo : 120″, quindi cambia lato.

Lo Yoga per Rinforzare gli Addominali – Posizione del Triangolo Rovesciato

Questa posizione ti permette di allenare i muscoli addominali, specialmente quelli obliqui ma non solo perché distende la paste bassa della schiena e i flessori dell’anca.

Allarga le braccia con i palmi verso l’alto, piaga il tronco verso destra fino a toccare il piede destro con le dita della mano sinistra con lo sguardo verso la mani destra tesa in alto.
Tempo minimo di immobilità: 30″– Tempo massimo : 120″quindi cambia lato.

Lo Yoga per Rinforzare gli Addominali – Posizione ad Aeroplano

Questa posizione serve a rinforzare prima di tutto i muscoli addominali, ma serve anche a rafforzare la parte alta e bassa della schiena oltre alle spalle.

Dalla posizione in piedi porta il busto in avanti e la gamba destra dietro fino a formare una tavola parallela al pavimento contraendo gli addominali e mantenendo le scapole aperte e la schiena diritta.
Tempo minimo di immobilità: 30″– Tempo massimo : 120″quindi cambia lato.

Continua a leggere…
Come fare gli Addominali a Casa
Esercizi per Addome con Addominali con Palla Svizzera
Esercizi per gli Addominali a Tartaruga
Brucia 600 Calorie con lo Yoga!

Come Rinforzare le Braccia con lo Yoga

rafforzare le braccia
Lo Yoga non è solo un modo per rilassarsi e avere coscienza di se e del proprio corpo, ma le…

Come Rinforzare i Muscoli di Gambe e Glutei

snellire-gambe
Fare yoga può aiutare anche rinforzare e tonificare i muscoli di gambe e glutei. Ora vediamo 4 posizioni Yoga fatte…
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre, 2015