Come Rinforzare le Braccia con lo Yoga


rafforzare le braccia yogaLo Yoga non è solo un modo per rilassarsi e avere coscienza di se e del proprio corpo, ma le posizioni dello yoga possono aiutarci a rinforzare ed allenare il fisico.

Le posizioni dello yoga che vediamo oggi sono tutte posizioni perfette per allenare e rinforzare le braccia e la parte alta del nostro corpo come tricipiti, spalle e petto.

okPer avere risultati evidenti e sentirsi anche più elastiche è necessario mantenere ciascuna posizione Yoga per almeno 30 secondi fino ad un massimo di 120 secondi, solamente quando sarai diventata una vera esperta!

Posizione yoga  babstone a terra

Come Rinforzare le Braccia con lo Yoga – Posizione del Bastone a Terra
Questa posizione rafforza la parte alta del corpo ed in particolare i muscoli posteriori della parte alta delle braccia, quindi ideale per avere forti tricipiti!

pesiMetti le mani sul tappeto proprio sotto le spalle, le braccia devono formare un angolo retto, gomiti stretti sopra i polsi con lo sguardo solo leggermente in avanti e mantenendo il centro della schiena bello forte allunga bene la schiena come se fosse una tavola dritta.
Tempo minimo di immobilità: 30″– Tempo massimo : 120″

Posizione yoga  estensione lateraleCome Rinforzare le Braccia con lo Yoga – Posizione di Estensione Laterale
Questa posizione Yoga serve per tonificare e rafforzare spalle e tricipiti, ma anche gambe e parte bassa del corpo.

pesiCon le gambe divaricate e piedi distanti, solleva le braccia parallele al pavimento, ruota il piede sinistro a 90° e il sinistro a 45° mentre i talloni sono sulla stessa linea.

Piega la gamba sinistra, appoggia la mano sinistra a fianco al piede sinistro e mantenendo la gamba destra perpendicolare al pavimento, ruota il busto e porta il braccio destro in alto, perfettamente in linea con la gamba destra tesa, rilassando le spalle.
Tempo minimo di immobilità: 30″– Tempo massimo : 120″ quindi cambia lato.

Posizione yoga ginocchia al petto Come Rinforzare le Braccia con lo Yoga – Posizione Ginocchia al Petto
Questa posizione Yoga serve ad allenare non solo le braccia, ma anche per rinforzare le spalle e la parte alta del busto.

pesiMetti le mani sul tappeto proprio sotto le spalle, le braccia devono essere tese, punta dei piedi che toccano a terra.  Stacca il piede sinistro e porta il ginocchio al petto ruotando leggermente il bacino.
Tempo minimo di immobilità: 30″– Tempo massimo : 120″ quindi cambia lato.

Continua a leggere…
Cos’è e Come si Fa Antigravity Yoga
Come Rassodare le Braccia a Casa!
Come Eliminare la Ciccia sotto le Braccia

Foto: gainfitness.com – ivillage.com

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre, 2013
Scrivi un Commento!