Come si Svolge una Lezione di Zumba?


Ci sono una infinità di palestre e centro fitness dove possiamo fare Zumba, ma in qualsiasi palestra ti trovi, un classico corso di Zumba dura dai 45 ai 60 minuti in cui ti alleni a suon di musica caraibica e frizzante.

Nelle lezioni di Zumba non devi imparare una tecnica precisa per esercitare perché i corsi di Zumba sono pensati proprio per non mettere in difficoltà nessuno e quindi per permettere a tutti di allenarsi in maniera efficace e senza aver paura di rimanere indietro o di non saperci fare.

Le prime lezioni di Zumba che solitamente iniziano verso Ottobre di ogni anno servono per prendere confidenza con i pochi movimenti base che servono per allenarsi a suon di musica, ma anche se inizi più avanti quando lezioni sono già avanzate puoi stare tranquilla.. ti basteranno poche lezioni per essere una vera esperta!

Le lezioni di Zumba si svolgono così:

– inizio della lezione con 5 minuti di riscaldamento dove il ritmo pian piano aumenta

– parte attiva della lezione con 40-45 minuti di Zumba con passi veloci ad un ritmo sostenuto per bruciare calorie ed innalzare i battiti cardiaci dove in media si fa esercizio ballando 10 pezzi di musica caraibica ed internazionale come merengue, samba, reggaeton ed altri..

defaticamento di 5-10 minuti dove il ritmo rallenta, i battici si stabilizzano e la musica è più leggera e rilassante

Ma adesso vediamo quante calorie si possono bruciare in una lezione di Zumba? Le Calorie della Zumba

Quante Calorie si Bruciano con la Zumba?

calorie Zumba
La Zumba è la moda del momento e qui non ci piove! Questo perché la Zumba è veramente un ottimo…

Nuovo Modo per Tonificare il Corpo: Piloxing

piloxing allenamento
Il Piloxing è un nuovo modo per allenarsi in palestra, una lezione fitness che incorpora le tecniche di fitness più efficaci…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!