Come Sopravvivere al Ristorante



Quanto sei a dieta, è normale rinunciare a un sacco di indulgenze alimentari allettanti.

Non è strano nascondere il tuo gelato preferito in fondo nel congelatore e cercare di rimuovere la sua esistenza dalla mente.

Niente più spuntini di mezzanotte quindi, niente più pizza la domenica sera, insomma, solitamente si tende ad evitare ogni genere di stravizio alimentare fino a quando non si rischia di esplodere dalla voglia.
Ma siccome per far bene una dieta bisogna fare dei gran sacrifici, specialmente oggi dove gli alimenti goduriosi e buoni sono un sacco, l’unica cosa che non deve risentirne è la tua vita sociale!

Molte donne perennemente a dieta, sviluppano una vera e propria paura nel mangiare al ristorante, rilassarsi davanti ad una pizza o ad un bel piatto di pasta un po’ più condita del solito diventa un dramma.

Ora, io non voglio essere dura, e capisco benissimo che il concetto del mangiare fuori, può essere abbastanza snervante per chi è sempre attento al girovita, ma mangiare fuori non deve assolutamente diventare un qualcosa si spaventoso.

Qui di seguito ti mostro facili modi per mantenerti socialmente attiva e pronta anche ad una bella cena fuori, senza minare la linea, e con il sorriso e l’energia che ti contraddistingue:

Come Sopravvivere al Ristorante – Porzioni Enormi
Si sa che al ristorante solitamente le porzioni sono piuttosto grandi ed abbondanti, e se questo ti mette in difficoltà, non incasinarti a pensare e ripensare a come potresti fare per riuscire a lasciare metà del cibo nel piatto, perché ora ti  dico cosa fare…

Cosa Fare: puoi benissimo chiedere al cameriere di farti fare una porzione un po’ più piccola del solito.

Come Sopravvivere al Ristorante – Fast Food e cibi ultra Grass

Se gli amici organizzano una cena in un fast food per l’amor di dio non rifiutare! Perchè perderti una bella serata divertente insieme alle persone che ami per la paura di ordinare quei panini super calorici. Devi essere pronta ad affrontare ogni situazione ed anche in questo caso la soluzione c’é!

Cosa Fare: Chiedi di sostituire la carne cotta in padella con del pollo alla griglia e sostituisci il formaggio con qualche cuccchiaiata di salsa allo jogurt e qualche foglia di lattuga. E’ incredibile quante calorie è possibile risparmiare con piccoli ritocchi.

Come Sopravvivere al Ristorante – Occhio al Cestino del Pane Traditore!
Il cestino del pane è di solito la rovina definitiva se si mangia fuori. Si perché si tende a mangiare tutto quel pane senza pensarci, e mangiare senza fare attenzione è sbagliato se non vuoi esagerare.

Cosa Fare: Se ti piace il pane concediti pure una fetta, ma spezzettandola in piccoli morsi è più facile farla durare molto più a lungo!

Come Sopravvivere al Ristorante – Non Cenare a Stomaco Vuoto
E’ così facile saltare il pranzo, o obbligarsi a mangiare solo in minimo indispensabile se sai di cenare fuori la sera, ma questo è completamente sbagliato.

Come pensi di sentirti già alle 5 di pomeriggio? Sicuramente inizierai ad avere fame e alle 7 di sera mentre ti stai preparando per uscire, con tutta probabilità avrai talmente fame da voler addentare i muri. E se pensi che una volta arrivata al ristorante, tutta quella fame miracolosamente scompaia, ti sbagli! Tutto ciò è più dannoso che utile.

Cosa Fare: In realtà è meglio mangiare un pranzo leggero ma comunque equilibrato, come della carne magra alla griglia e dell’insalata verde, poi qualcosa di piccolo, come un piccolo frutto un’ora prima dei uscire per la cena, in modo da evitare ti rimpinzarti troppo al ristorante.

5. Come Sopravvivere al Ristorante – Impara a Leggere tra le Righe
Al ristorante ci sono certe parole che sono sinonimo di bomba calorica.

Cosa Fare: Le parole da cui devi restare alla larga sono: impanato, tempura, cremoso, pasticciato ecc… per cui se leggi qualcuna di queste passa lo sguardo oltre.

Continua a leggere…
Eliminare i Carboidrati aiuta a Perdere Peso?
5 Modi per Perdere 5 Chili
Vivere con il Perenne Controllo dei Chili… si può?
Donne e Rapporto Conflittuale con il Cibo

Un modo Facile per Aggiungere più Verde alla Tua Dieta

verdura
Le donne che durante i pasti hanno l'abitudine di consumare tanta verdura, hanno un rischio bassissimo di sviluppare malattie cardiache,…

5 Segreti per Rimanere Snella anche quest'Inverno

rimanere magra inverno
E' consuetudine mettere su qualche chiletto durante l'inverno. Di solito con il freddo, andare a fare una corsetta fuori, come…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015