Come Tenersi In Forma


Noi donne ci sentiamo soddisfatte e felici se stiamo bene nella nostra pelle, perché se stiamo bene con noi stesse, di conseguenza siamo anche più belle e solari.

Grazie ad una vita sana ed equilibrata a livello alimentare, dove non escludi nessun alimento e mangi spesso durante il giorno, puoi sentirti sempre al 100%.

Oggi vediamo 4 piccoli trucchi che puoi adottare tu stessa per sentirti sempre attiva ed in forma! Scopriamo insieme quali sono i miei trucchi su come tenersi in forma sia a tavola sia nello stile di vita ed essere sempre attive e scattanti:

Come Tenersi In Forma – Colazione Obbligatoria
Mangiare poco o niente a colazione non è assolutamente una buona abitudine per tenersi in forma e non serve proprio a nulla se non a farti sentire letargica e spossata per tutta la giornata.

Mangiare appena sveglie serve ad accendere il metabolismo ed è un modo perfetto per mangiare molti meno spuntini nel corso della giornata.

Iniziare la giornata con uno yogurt alla frutta e una manciata di cereali integrali o un paio di fette biscottate con un velo di miele ti sazia senza il rischio di farti ingrassare e ti permette di avere molte meno voglie di cibo durante gli altri pasti della giornata… che non è poco!

Come Tenersi In Forma – Con Spinaci, Broccoli e Cavoli
Abituarsi a mangiare le verdure verdi come spinaci, broccoli e cavoli non solo ti permette di assumere meno calorie perché sono alimenti leggeri sazianti e poveri di calorie, ma ti permette di assumere tante vitamine e sali minerali preziosi per sentirti sempre in forma.

Come Tenersi In Forma – L’Esercizio Fisico 
L’esercizio fisico è un tocca sana eccezionale! Fare sport 3 volte alla settimana è un modo sorprendentemente efficace per sentirti in forma, felice e soddisfatta di quello che sei riuscita a fare!

E poi si sa.. dopo un allenamento in palestra stancante e soddisfacente, quando torni a casa sarai sicuramente meno tentata di mangiare pizza e patatine, ma in maniera naturale preferirai mangiare qualcosa di più leggero e sano per te stessa.

Perché si sa.. sudare di più in palestra significa mangiare di meno e più sano a casa!

Come Tenersi In Forma – Frutti Rossi
A fine pasto o negli spuntini puoi aggiungere una manciata di mirtilli, fragole e frutti di bosco, perché  tre porzioni di frutti di bosco a settimana, o anche di più, ti fanno sentire coccolata e bene con te stessa, visto con meno di 100 calorie puoi avere il tuo dolce snack di fine pasto.

Inoltre, i frutti di bosco ti aiutano a rimanere sottile e magra perché hanno poche calorie, saziano molto e li puoi aggiungere a qualsiasi cosa come allo yogurt, ai budini, alle creme e ai dolci light al posto della cioccolata e della panna.

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Foto: woman.no

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Ultimo aggiornamento: 23 settembre, 2015