Come Tonificare l’Interno Cosce con l’Allenamento dei Muscoli Adduttori



Tonificare l’interno cosce è una delle richieste che noi donne facciamo più spesso quando ci iscriviamo il palestra.

Tonificare l’interno cosce significa snellirlo e definirlo il quanto più possibile in palestra, desiderio tipicamente femminile che va di pari passo alla voglia di tonificare altre parti del nostro corpo come cosce, seno e glutei.

Sostanzialmente l’allenamento dell’interno cosce che stimola il lavoro dei muscoli adduttori, consiste nel chiudere le cosce  forzando verso l’interno, ma vediamo meglio come poter fare…

Per effettuare questo esercizio, l’attrezzo che devi usare è l’adductor machine, ormai in dotazione in tutte le palestre.

Sono sufficienti 4 serie da 15  ripetizioni, lente e concentrate ricordandoti di espirare quando chiudi le gambe.

Ricordati anche di spremere bene la zona muscolare interessata come se volessi schiacciare una noce messa tra le ginocchia! Questo  semplice  accorgimento  basta per rendere più efficace ogni singola ripetizione per e stimolare ancora più intensamente l’interno cosce.

E se non sai da dove cominciare per tonificare l’interno cosce?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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