Come Tonificare l’Interno Cosce con l’Allenamento dei Muscoli Quadricipiti



Per quanto riguarda la tonificazione dell’interno cosce, per evitare che questa zona del nostro corpo diventi flaccida e ci si accumuli grasso, i quadricipiti specialmente per noi donne, restano sempre una delle migliori parti del corpo da allenare e tonificare, e lo puoi fare con lo squat oppure con la pressa.

Oltre ai quadricipiti, che se ben allenati, contribuiranno a snellire ed tonificare l’interno cosce, un esercizio mirato proprio alla tonificazione e snellimento dell’interno cosce è con l’allenamento dei muscoli adduttori. Come tonificare l’interno cosce con l’allenamento dei muscoli adduttori

Ma iniziano a dare uno sguardo all’allenamento dei quadricipiti, che allenano la parte frontale della gamba ma che sono un valido modo per snellire di riflesso anche l’interno coscia.

Come Tonificare l’Interno Cosce con – I Muscoli Quadricipiti
Lo squat, essendo un esercizio non troppo semplice, è preferibile inserirlo alla fine dell’allenamento avendo già i muscoli allenati e pronti a reagire alle sollecitazioni.

Ma se non ti dovesse piacere puoi benissimo alternarlo o sostituirlo con la pressa.

Come fare
: 3 serie da 15-20 ripetizioni
, con una pausa di 1 minuto tra le serie. Lo squat deve essere praticato 3 volte alla settimana a giorni alterni.

La pressa a mio parere risulta molto più comoda e piacevole e può essere usata posizionando i piedi abbastanza in alto per sollecitare oltre ai quadricipiti  anche i glutei.

Se il tuo scopo è di tonificare l’interno cosce e la parte frontale delle cosce, andranno bene 3 – 4  serie da  15  ripetizioni con un minuto e mezzo di recupero tra le serie.

Se il tuo desiderio è solo ed esclusivamente dimagrire le cosce, ti consiglio di sostituire il singolo esercizio con la pressa, con due esercizi cosiddetti “in super-set”, ovvero lo svolgimento di due esercizi  praticamente senza riposo.

Un esempio  di super set mirato a tonificare l’interno cosce potrebbe essere:

Leg-extension con peso leggero (esempio 5 chili) per  non meno di  20 ripetizioni…

e subito senza riposo accosciate  a  gambe  larghe,  punte  dei  piedi  verso l’esterno, tenendo tra le mani un leggerissimo manubrio in mezzo alle gambe, sempre per 20 ripetizioni.

E’ perfetto completare 3/4 super set, con un minuto e mezzo di recupero tra le super set.

Vedrai come ti bruceranno le gambe terminato l’allenamento!! E’ tutta ciccia che inizia ad andarsene!

E se non sai da dove cominciare a tonificare l’interno cosce?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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