Seguilo anche su

Come Tonificare il Seno


Ecco arrivate al tasto dolente… il seno. Perché tonificare il seno è un tasto dolente? Beh.. perché se le cosce e il sedere con po’ di buona volontà e di costanza, possono migliorare tantissimo, ahimè per tonificare il seno… tutta un’altra storia!

Perché? Eh… perché il seno non è un muscolo, ma è formato essenzialmente di grasso sostenuto dai muscoli pettorali, quindi… tonificare il seno non è facile, perché allenarlo e migliorarlo è più complesso!

Prima di tutto non lanciarti in super diete del tipo “7 chili in 7 giorni“, perché non fanno che ridurre il seno, lasciandolo come ad uno straccio, un seno svuotato a modi borsa di plastica… il che non è bello!

Per quanto riguarda l’allenamento invece, per tonificare il seno non serve a nulla dedicarti ad esercizi di super tonificazione dei pettorali, così facendo rischi solo di vederli crescere a dismisura a discapito del seno, ottenendo così l’effetto doppiopetto come gli uomini… eh no!

Per non parlare poi dell’effetto yo-yo: dimagrire ed aumentare continuamente di peso, uguale seno pieno zeppo di antiestetiche smagliature!

Insomma mi dirai… cosa posso fare allora per questa parte del corpo così bella, ma anche così delicata?

Tonificare il Seno – Se desideri anche Perdere Peso
Se hai realmente dei chili da perdere, tieni conto che, oltre a perderli sulla pancia e sulle cosce, li perderai anche sul seno, quindi cerca di dimagrire con grande lentezza e senza fretta.

Tonificare il Seno - Il Fitness
La palestra è molto importante per mantenere o migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle e dei tessuti, elementi fondamentali per un seno florido e bello.

In realtà però, non esistono esercizi specifici che migliorino l’aspetto del seno e il potenziamento selettivo di questi muscoli è poco efficace se non addirittura dannoso. E’ giusto allenare i pettorali in modo che sostengano dolcemente il seno, senza però esagerare e farli diventare dei muscoli grandi ed importanti in quanto, come abbiamo appena detto, può creare seri problemi.

Gli esercizi migliori per tonificare il seno sono quelli a corpo libero con i pesi. Ti propongo i 3 esercizi principali:

3-4 serie da 20 ripetizioni di croci su panca piana
3-4 serie da 8-12 ripetizioni di distensioni su panca piana
3 serie da 15-20 ripetizioni dipull-over

Un allenamento così 1 o al massimo 2 volte a settimana sarà sufficiente a raggiungere l’obiettivo di dare un buon sostegno al tuo seno. Il recupero tra ogni serie dovrà essere di circa 1 minuto c.a.

E se non sai da dove cominciare per tonificare il seno?? Te lo diciamo noi: Contatta di Personal Trainer

Continua a leggere…
Rassodare il Seno in Palestra
Seno Piccolo e Culo Grosso? Ecco Cosa Fare!
L’allenamento Anticellulite Westcott

 

 

Ti possono interessare anche...

Scrivi un Commento! La tua Opinione è Fondamentale!!