Consigli pratici per Mantenere il Peso


Dopo, mesi o addirittura anni di controllo dell’apporto calorico di ciò che mangi, diventando una vera e propria esperta nel controllare le quantità dei cibi e la tipologia dei piatti in base alle calorie che apportano, quando si raggiunge il traguardo finale di peso forma, il cambiamento può essere anche un po’ brusco.

Ad un tratto ci si rende conto che non è come si dice in giro, che non puoi ricominciare a mangiare come prima della dieta, perchè inevitabilemente ingrasserai di nuovo.

E allora che fare? Non si può rimanere a dieta a vita giusto? .. Panico!!!

Ci sono delle regole ben fisse, alle quali puoi fare affidamento, per mantenere il tuo nuovo peso forma, vediamole insieme:

1. Mettila tua porzione nel piatto e mangia solo quella: Come controllare le porzioni a pranzo, cena e negli spuntini

2. Non mangiare in piedi, o parlando animatamente o concentrandoti sulla tv: si rischia di non avvertire il senso di sazietà:Senso di sazietà: come tenerlo sempre sotto controllo

3. Accetta senza problemi qualche piccola trasgressione alla dieta, specie se la bilancia dice che le cose stanno procedendo bene: Ho Fame:sbagliato è rimanere senza mangiare

4. A proposito di bilancia: basati di più sulla taglia e la misura della circonferenza che sull’ago della bilancia, in quanto il peso corporeo puo’ oscillare anche di parecchie centinaia di grammi.

Non dare troppa importanza alla bilancia! Più che altro, deve esserti utile come aiuto psicologico ma solamente una volta alla settimana, e non tutte le mattine come sento fare troppo spesso da troppe donne. Pesarti una volta alla settimana, esclusivamente alla mattina appena sveglia (dopo la pipì) va più che bene, altrimenti ti basterà vedere che sei aumentata 100 grammi per andare in paranoia! Aiuto la bilancia non scende!

E’ possibile, anzi è molto comune tra noi donne, che appena si inizia a mangiare un po’ di più, prese dalla voglia arretrata e dall’eccitazione iniziale nel sentirci finalmente libere, si tenda a lasciarsi andare e mangiare troppo, e se questo si protrae per settimane potresti seriamente rischiare di ingrassare e piano piano riprendere troppi chili.

Scopri come passare da una dieta dimagrante ad una di mantenimento del peso senza ingrassare: Come passare da una dieta dimagrante senza ingrassare

 

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015