Controllo della Glicemia: Combatti la Dipendenza da Zuccheri


I dolci e i carboidrati in genere, possono creare dei seri problemi sia al fisico, ma anche a livello psicologico e non è da escludere, il reale pericolo che tale propensione,  possa sfociare in una vera e propria dipendenza fisica dagli zuccheri.

Gli zuccheri agirebbero in modo non molto diverso, per esempio dalle sigarette.

I carboidrati, come dolci e brioche, aumentano rapidamente la quantità di zucchero nel sangue, e ciò stimola le stesse aree del cervello che sono coinvolte dalla dipendenza da nicotina e da altre droghe.

Combatti la Dipendenza da Zuccheri con la dieta
Oggi, la maggior parte delle diete che provengono dagli Stati Uniti, come la Dieta a Zona, che stanno riscuotendo un grosso successo anche in Europa, sono calibrate in modo da mantenere costanti i livelli glicemici nel sangue.

Un pasto ricco di grassi e proteine e non di zuccheri e carboidrati, è inoltre in grado di stimolare il rilascio di una sostanza che favorisce il senso di sazietà.

Combatti la Dipendenza da Zuccheri con gli alimenti giusti
Qui di seguito ti propongo 5 regole base da copiare in un foglio e attaccare al frigo della cucina, per poter organizzare settimanalmente la tua nuova dieta per il controllo della glicemia, così da evitare i frequenti attacchi di voglia di mangiare zuccheri:

  • limita la quantità di carboidrati come zucchero, dolci, derivati e cereali.
  • limita il consumo di snack, prodotti dolciari e bevande zuccherate.
  • assumi carboidrati ad alto indice glicemico come pasta, pane, patate e cereali in maniera controllata, attraverso l’uso della bilancia da cucina.
  • punta su alimenti integrali ricchi di fibre. Non fare pasti troppo abbondanti, ma suddividi l’apporto calorico in almeno quattro o cinque pasti giornalieri.
  • leggi sempre le etichette ed i valori nutrizionali, modera l’utilizzo di cibi che contengono sciroppo di glucosio e/o sciroppo di fruttosio e/o amido di mais.

Scopri come molte donne hanno combattuto la Dipendenza da Zuccheri
Adesso è giunto il momento di conoscere meglio la dieta con la quale molte donne riescono a risolvere la dipendenza dagli zuccheri e tra l’altro, sviluppare più massa magra e eliminare la massa grassa, snellendo il fisico e modellando il corpo come piace a noi donne… vediamo come funziona la Dieta a Zona.

Continua a leggere…
Semplifica la Dieta grazie all’Indice Glicemico degli alimenti
Rimedi contro l’Attacco di Fame
Come possiamo iniziare a perdere peso
Mangiare sotto stress: ecco cosa accade

Come Possiamo Iniziare a Perdere Peso

dimagrire e perdere peso
Per iniziare a dimagrire, devi capire che tale processo prevede una grande scelta di trucchetti da adottare o regole da…

Dieta a Zona

dieta-a-zona
Essendo un'alimentazione con un'alta concentrazione proteica e bassa di carboidrati, il programma di Dieta a Zona, come la Dieta Dukan…
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015