Corso di Cucina: Crostini di Pane


Inizia una nuovissima sezione dedicata al corso di cucina, un corso di cucina molto particolare perché vengono cucinati tutti piatti semplici e veloci con gli ingredienti comuni che tutte noi possiamo reperire nel supermercato sotto casa.

Oggi iniziamo dalla base di un classico corso di cucina cosiddetto “corso di cucina di primo livello”, la base della cucina tradizionale, con un antipasto sfizioso ma super facile che si prepara in 5 minuti o poco più: i crostini di pane con pendolini e scamorza affumicata.

Quello che ti serve per preparare i miei crostini di pane si conta sulle dita di una mano, quindi armati di coltelli e forno caldo e iniziamo il corso di cucina!

Cosa ti serve per i crostini di pane…
pane per crostini
scamorza affumicata a fette
pendolini
origano
sale e pepe
olio evo

Come devi fare…
Per preparare i crostini di pane, come prima cosa devi tagliare il pane e tostarlo leggermente in forno per qualche minuto, quindi disponi le fette di pane appena tagliate in teglia e infornale.

Nel frattempo inizia a lavare i pendolini, tagliarli in 4 e lasciarli scolare dall’acqua di vegetazione per 5 minuti, poi condisci con sale pepe, un filo d’olio e origano secco. Ci sono 2 varianti che puoi preparare di questi crostini di pane, la variante 1 con scamorza sotto e pomodorini sopra, la second versione con pomodorini sotto e scamorza sopra, come ti piace di più.

Quindi disponi della scamorza sulle fette di pane tostato, aggiungi i pendolini sopra la scamorza, oppure puoi fare anche il contrario, ovvero mettere sotto i pendolini e ricoprirli con la scamorza.

Continua a leggere…
Corso di Cucina: Pasta ai Porcini
Corso di Cucina: Strudel di Mele
Corso di Cucina: Cornetti Salati

Corso di Cucina: Strudel di Mele

strudel
Questa è la prima ricetta dolce del corso di cucina di base, e per essere la prima che abbiamo cucinato,…

Corso di Cucina: Cornetti Salati di Salsiccia e Philadelphia

cornetti salati ricetta
L'antipasto di oggi che ho preparato al corso di cucina è veramente una ricetta la tenere a mente quando hai…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2015
Scrivi un Commento!