Cosa c’è dietro la Voglia di Mangiare Troppo


Ti capita di avere una voglia di cibo così forte, che ti costringe a mangiare in fretta qualcosa senza poter far niente per trattenerti?

Capita a tante di noi donne di mangiare decisamente troppo e in maniera vorace, ma ti è utile sapere che tutto ciò non avviene per caso. Dietro voglie così forti di determinati alimenti molto calorici piuttosto di altri, si nascondono precisi segnali e capire quali sono, è il primo passo per cercare di eliminare la voglia di mangiare troppo.

Vediamo insieme quali sono questi segnali per capire meglio cosa c’è dietro la voglia di mangiare troppo…

Voglia di Mangiare Troppo – Troppa voglia di… Pizza
Il desiderio di mangiare la pizza nasce dalla voglia di dedicare un po’ di tempo per noi stesse.

La pizza infatti è tra quegli alimenti ricchi di carboidrati detti alimenti confort che servono a ri-bilanciare le nostre emozioni e ti danno un forte senso di gratificazione e pace.

Cosa fare: Impara dunque a ritagliarti i tuoi spazi e una volta ogni tanto concediti quello che più ti piace come un massaggio rilassante, un pomeriggio di shopping oppure un bel libro in tutta tranquillità, così non avrai bisogno di ricorrere al cibo come metodo di gratificazione.

Voglia di Mangiare Troppo – Troppa voglia di… Dolci
Se il tuo problema è quello di non saper proprio resistere ai dolci, potresti avere la tendenza a cercare di riempire le tue emozioni con gli zuccheri.

Cosa fare: Impara a liberarti dicendo sempre quello che pensi, non cercare sempre di trattenerti e affronta le tue paure di esporti con gli altri. Fatti sentire!

Voglia di Mangiare Troppo – Troppa voglia di… Sale
Se preferisci cibi e snack tremendamente salati, forse hai ritmi lavorativi troppo veloci e intensi, che non ti permettono di godere di un giusto riposo quotidiano.

Cosa fare: Rimedia subito e fai qualcosa per rendere la tua vita meno dura e più piacevole. Concediti un intero week end all’insegna del dolce far niente.

Voglia di Mangiare Troppo – Troppa voglia di… Fritti
Un sacchetto di patatine fritte con unto extra ti fa andare fuori di testa?

Con i cibi fritti per  te non esiste la frase “dai magari ne assaggio solo un pezzezzo…” perché tanto sai già che con te il detto “una tira l’altra” è sacrosanta verità! Devi sapere che il piacevole senso di calma che ti conferiscono questi alimenti è derivata da una rabbia interiore che devi assolutamente cercare di scaricare.

Cosa fare: E quale metodo migliore per scaricare lo stress, se non con un bel allenamento in palestra? Vedrai che dopo una bella sudata purificatrice ti sentirai leggera, felice e piena di energia positiva.

 

Voglia di Mangiare Troppo – Troppa voglia di… Spezie
Il desiderio di mangiare cibi particolarmente piccanti e speziati rivela una leggera insoddisfazione per una vita un po’ troppo monotona che non ti appaga più.

Cosa fare: Cerca di iniziare qualcosa di nuovo. Potrebbe essere qualsiasi cosa, ma esci dalla routine e spezza le tue settimane tutte uguali con qualcosa di completamente nuovo e diverso.

Continua a leggere…
Mangiare troppo: Come Smettere!
Da dove nasce la Voglia di Mangiare Troppo
Imbroglia la Tua Voglia di Mangiare Troppo
Mangiare Compulsivo: il Disturbo Alimentare Nudo e Crudo

Dipendenza da Cioccolato: Realtà o Fantasia?

La voglia di cioccolata ed alimenti dolci è molto comune. Il cioccolato è l'alimento più ambito e desiderato da noi donne,…

Dimagrisci Pensandoti già Bella: Dieta da 1300 Calorie al Giorno

bella
Ti è mai capitato di svegliarti e sentirti brutta e guardarti allo specchio senza la minima voglia di iniziare la…
Ultimo aggiornamento: 25 maggio, 2014