Cosa Fare per Avere un Perfetto Fondoschiena


Abbiamo già trattato in precedenza l’argomento principe dell’universo femminile e cioè  il problema glutei ma non preoccuparti, adesso possiamo andare al sodo e iniziare a vedere insieme che cosa ti serve sapere per conquistare un perfetto fondoschiena.

1. Per un Fondoschiena Sodo e Alto, iniziare con una decina di minuti di Attività Cardio.
Gli sport aerobici sono i più indicati per ridurre la ritenzione idrica specialmente nella parte bassa del corpo e nel fondoschiena, perché coinvolgono un po’ tutto il corpo.

Non è necessario iniziare subito con la corsa, ma va benissimo iniziare con una camminata in salita a ritmo sostenuto, specialmente per le prime sedute dove non si è pronti fisicamente e potrebbe essere troppo stressante.

2. Allenare il Fondoschiena utilizzando le Macchine e gli Attrezzi
Dopo una decina di minuti di attività cardio è giunto il momento di iniziare un allenamento con gli attrezzi per andare ad allenare in maniera mirata e decisa tutta la parte dei glutei, che a noi donne interessa maggiormente.

Tre esercizi in particolare, rappresentano il segreto per modellare e rassodare i glutei, che ti permetteranno di sollevare il sedere ed eliminare il grasso di troppo che lo ricopre, cioè:

  • lo squat
  • lo stacco a gambe tese
  • gli affondi

Ma adesso vediamo che cos’è lo squat, che cos’è lo stacco a gambe tese e in cosa consistono gli affondi, così da essere già informata e pronta, ancor prima che l’istruttore te lo spieghi.

Negli articoli che seguiranno ti illustrerò invece cosa non fare, cioè quali comportamenti non devi assolutamente adottare se il tuo scopo è quello di avere risultati sorprendenti per quanto riguarda la tonificazione dei glutei.

E se non sai da dove cominciare per avere un perfetto fondoschiena?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Problema Glutei: Come Rassodare e Tonificare

allenare-i-glutei
A quante di noi piacere rassodare il "lato B" per ottenere un fondoschiena perfetto? Da sempre, i glutei sono una parte del…

Cosa Non Fare per un Perfetto Fondoschiena

perfetto fondo schiena
Dopo aver capito quali sono gli esercizi principe per un corretto allenamento del fondoschiena, ora sono pronta ad indicarti quali…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
Scrivi un Commento!