Cosa Fare per Rassodare Gambe e Cosce


A volte noi donne iniziamo palestra per perdere qualche chilo di troppo e per rassodare gambe e cosce, ma con la costante paura di sviluppare troppo la muscolatura delle zone che vanno ad allenare.

Quando tu vuoi tonificare gambe e cosce quello che devi fare è concentrarti su un allenamento mirato a sviluppare la muscolatura delle gambe, ma non ti devi preoccupare, perché ritrovarti con gambe ingombranti e troppo muscolose non è proprio possibile!

Durante gli allenamenti mirati a rassodare gambe e cosce è normale che tu avverta una sensazione di leggero gonfiore proprio nelle gambe, perché avere la sensazione che le gambe stanno diventando leggermente più grandi, durante lo sport o subito dopo aver esercitato in palestra, è un buon segno.

Quando ti alleni in palestra per scolpire gambe e cosce, il flusso del sangue nei muscoli di gambe e cosce aumenta, ma non devi preoccuparti e pensare che così facendo le tue gambe possano diventare enormi, perché non è possibile che il tuo corpo possa sviluppare i muscoli così dal nulla, quindi senza l’utilizzo di una dieta fatta apposta per crescere muscolarmente.

Per rassodare gambe e cosce ed avere gambe snelle e cosce magre è fondamentale rispettare una dieta da 1300-1400 calorie al giorno ed allenarsi 3 volte alla settimana, ed in questo modo non sarà impossibile per te sviluppare troppi muscoli, perché non mangi abbastanza.

Se vuoi assottigliare sia le gambe sia le cosce, qui ci sono alcuni suggerimenti per ottenere i risultati che stai cercando:

 

  • il modo per avere un corpo più piccolo e sodo, con gambe e cosce piccole e snelle è concentrare l’attenzione sulla parte alta, quindi non allenare solo gambe e cosce, perché se hai spalle definite, braccia delineate  e una parte alta del corpo sviluppata, questo farà apparire più piccola tutta la parte bassa del tuo corpo
  • allena braccia, petto e spalle con pesi pesanti e non aver paura di aumentare i pesi, perché più i pesi saranno alti e più piccola e soda diventerai
  • attenta all’assunzione di sale e zuccheri nella tua dieta, perché se vuoi rassodare gambe e cosce è normale che tu debba fare attenzione a ciò che mangi, perché se sei in sovrappeso, le tue gambe non saranno mai snelle ed affusolate come vorresti.

E se non sai da dove cominciare?? Allenati Con Fixfit!

 

Continua a leggere…
Snellire Gambe e Cosce con la Corsa
Rassodare le Gambe: Allenamento Gambe Perfette in 3 Settimane
Obbiettivo Gambe Magre con gli Esercizi Efficaci
Avere Gambe Snelle in 20 minuti!

Esercizi per il Fisico: Esercizi Pancia e Gambe per un Fisico Asciutto

fisico asciutto
Perché allenare un solo gruppo muscolare? Perché concentrare l'attenzione solamente su una zona del tuo corpo e non sull'intero fisico? Se…

Come Ridurre la Pancia per un Ventre Piatto

ventre-piatto
Molte donne vogliono ridurre la pancia per ottenere quel ventre piatto che hanno sempre sognato avere, ma le cose che…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017