Cosa Mangiare il Giorno Dopo un’Abbuffata?


mangiare sano

Cosa si dovrebbe fare il giorno dopo un’abbuffata? Il giorno dopo aver mangiato decisamente troppo, com’è il tuo rapporto con il cibo?

Quello che voglio dirti in questo articolo è che per me, analizzare come ci si alimenta il giorno dopo un’abbuffata di cibo, dove sotto stress ci si abbuffa di dolci e alimenti ipercalorici, ha un’enorme importanza.

Secondo me il modo in cui mangiamo il giorno dopo un’abbuffata potrebbe veramente incidere in maniera decisiva sul futuro, quindi sul perdurare del comportamento alimentare deviato o sulla sua pian piano eliminazione.

okQuindi, cosa bisognerebbe mangiare dopo un’abbuffata? Secondo me la cosa che ti consiglio di fare è cercare di mangiare regolare e senza nessuna eccessiva restrizione calorica o “punizione alimentare”.

Anche se pensi che il giorno dopo un’abbuffata dovresti fare uno pseudo digiuno, io credo che riprendere a mangiare regolare sia l’unica cosa da fare.

rossoLa cosa sbagliata sarebbe passare l’intera giornata successiva o peggio ancora, l’intera settimana cercando di “recuperare l’abbuffata” saltando i pasti, smettendo di fare gli spuntini.

La cosa giusta da fare è cercare pian piano di ridurre il numero di calorie che assumi durante un’abbuffata, ma lo puoi fare solamente se interrompi il cerchio di abbuffata e restrizione calorica che generano fame ed una tale voglia di mangiare da spingerti nuovamente a mangiare disordinatamente.

verde-smileCercare di “recuperare un’abbuffata” mangiando pochissimo inevitabilmente genera un’altra abbuffata, quindi quello che ho imparato io, è che dopo aver mangiato decisamente troppo, il modo migliore per non farlo più è semplicemente andare avanti e smettere di punirsi.

Scopri cosa significa mangiare in maniera regolare.

Hai mai mangiato troppo poco dopo un’abbuffata? Cosa ne pensi?

Continua a leggere…
Abbuffate: 4 Passi per Eliminare il Pensiero “Tutto o Niente”
7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati
Cosa Mangiare per un Corpo Sano e Bello

Foto: magazine.foxnews.com

Come Gestire la Voglia di Mangiare di Sera

ossessione calorie
Ti capita mai di avere voglia di mangiare qualcosa di dolce ed appagante la sera dopo cena? Ma la maggior parte…

Sei una Maniaca del Controllo delle Calorie?

controllo delle calorie
E' molto difficile vivere una vita equilibrata, quando sei una maniaca del controllo delle calorie che assumi e degli alimenti…
Ultimo aggiornamento: 3 novembre, 2013
Scrivi un Commento!