Cosa Mangiare per un Corpo Sano e Bello


Noi donne amiamo sentirci bene con noi stesse, quindi in perfetta forma e piene di vitalità.

Per essere sempre al massimo quello a cui dobbiamo fare attenzione non è l’acquisto di creme miracolose, ma a cosa mangiare e quando mangiare. Eh, si.. perché per avere un corpo sano e bello, la prima regola è alimentarsi bene e quindi saper fare le scelte giuste a tavola.

Vediamo qui sotto cosa è necessario che tu aggiunga alla tua alimentazione quotidiana, quali cibi è essenziale che tu integri nella tua dieta, per avere un corpo sano e bello, ma sopratutto cosa mangiare per un corpo in salute e pieno di vitalità ed energia:

Cosa Mangiare per un Corpo Sano e Bello -Banane

Le banane sono ideali per incrementare le potenzialità del tuo cervello e ti permettono di regolare l’umore, le emozioni e la capacità di gestire lo stress.

Le banane infatti producono una forma naturale di dopamina, che ti permette di essere calma e per nulla ansiosa e stressata… e lo sappiamo tutte che una donna serena non ha bisogno di ricorrere al cibo come confort, quindi mangerà meno di una donna stressata, questo è certo!

E quello che è più interessante è che quelle con brutte macchie marroni sulla buccia in realtà contengono i livelli più alti di dopamina, quindi sono le migliori per un corpo sano!

Cosa Mangiare per un Corpo Sano e Bello – Carne di Manzo Magra

Credi che mordere un succulento hamburger di carme magra ti faccia sentire meglio? Brava.. hai perfettamente ragione!

Assolutamente si! Gli alimenti ricchi di ferro, come la carne magra di manzo, contribuiscono alla creazione di emoglobina, che aiuta a trasportare l’ossigeno nel corpo. Se nel sangue i livelli di ferro sono bassi, significa avvertire ansia, affaticamento e una generale spossatezza, che potrebbe portare a problemi di autocontrollo sul cibo.

LINKCosa si Nasconde dietro le Abbuffate Incontrollate

Cosa Mangiare per un Corpo Sano e Bello – Spinaci

In sostanza gli spinaci oltre ad essere ricchi di vitamine e minerali, contengono magnesio che è colui che favorisce uno stato di relax e tranquillità nell’organismo.

Inoltre gli spinaci sono ideali per un corpo sano grazie alla capacità di stabilizzare lo zucchero nel sangue, quindi perfetti per non avere quei fastidiosi picchi di insulina che ci destabilizzano la dieta, spingendoci a fare man bassa di dolci e biscotti al cioccolato.

Cosa Mangiare per un Corpo Sano e Bello – Salmone

Il salmone va bene perché come sappiano tutte è ricco di acidi grassi Omega-3, ma non ti far spaventare dalla parola grassi, perché questi non sono grassi cattivi, ma grazie ai grassi Omega-3 potrai avere uno stato d’animo positivo molto più spesso e più alti livelli di buonumore.

Quindi, mangia pesce almeno 3 volte alla settimana, non solo salmone, ma anche tonno, sgombro …così ti garantirai una costante fonte di cibo sano per il tuo corpo sano e bello.

Cosa Mangiare per un Corpo Sano e Bello – Cioccolato

“Nooo..!”, mi dirai.. “il cioccolato noo!”. E invece il cioccolato si!

Anche il cioccolato promuove la produzione di serotonina, quindi importante per sentirsi bene, ma attenzione a non esagerare con le quantità.

Goditi pure un paio di scacchi di cioccolato fondente come spuntino, ma non esagerare perché con il cioccolato puoi avere un corpo sano e bello, ma se ne mangi troppo non avrai né un corpo sano e nemmeno tanto bello sai?

Continua a leggere…
Quante Calorie Servono per Perdere Peso ed avere in Corpo Sano?
Cosa Mangiare: Cibi e Alimenti Brucia Grassi
Qual è la Colazione più Sana per un Corpo Sano?
Cosa Mangiare: Le 3 più leggere alternative allo Zucchero

I Cibi Anti Stress con Poche Calorie

alimenti-e-stress
Trovare espedienti per contribuire ad alleviare lo stress, potrebbe essere una valida occasione da sfruttare per trovare alimenti con poche…

Come Mantenere il Peso Forma Mangiando

mantenere-la-linea-mangiando
Tutte noi abbiamo provato cosa significa rientrare a casa dopo un pesante ed eccessivo pranzo di Natale, dove per ingordigia…
Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015