Cosa Non Fare per un Perfetto Fondoschiena


Dopo aver capito quali sono gli esercizi principe per un corretto allenamento del fondoschiena, ora sono pronta ad indicarti quali sono gli errori più comuni che potresti rischiare di commettere in palestra, durante le sessioni di allenamento del fondoschiena.

Cosa non fare per un Perfetto Fondoschiena – Primo Errore
Non allenare i tuoi glutei solamente con serie infinite di slanci in tutte le posizioni possibili e immaginabili, come fanno molte donne!

Rischierai solo di affaticare il fisico, stressare la parte bassa del corpo e il fondoschiena, andando incontro alla formazione di acido lattico a fiumi, con il risultato di avere un bel precursore della cellulite, nelle zone critiche!!

Cosa non fare per un Perfetto Fondoschiena – Secondo Errore
Dare ascolto a chi sostiene di evitare in maniera assoluta gli esercizi con i pesi come come lo squat e gli affondi perché fanno ingrossare le gambe e il fondoschiena, perché è a dir poco assurdo!!!

Tutte noi siamo abituate a vedere solo degli uomini modello culturista praticare questi esercizi in palestra, e siccome non vorremmo mai e poi mai diventare come loro, e ritrovarci con un fondoschiena gigante, allora basta sentir pronunciare la parola “allenamento con i pesi o con le macchine” a farci rabbrividire.

Questa reazione tipica di noi donne è solo sinonimo di poca informazione. Fidati, è solo un luogo comune, un mito che a me sinceramente fa proprio ridere, perché…

se pensi di rassodare il fondoschiena usando solamente il peso del tuo corpo cioè con esercizi con i pesi… cara mia, ammesso che a lungo andare si veda qualche parvenza di miglioramento (senza aggiungere pesi ne dubito!), troppi anni dei faticare!”

Bene, adesso sai cosa è meglio e cosa è peggio per i tuoi amati glutei… basta pensarci su, iscriviti immediatamente in palestra ed inizia anche tu come tutte noi a lavorarci su.

Fidati, i tuoi glutei ti ringrazieranno! Provare per credere!!!

E se non sai da dove cominciare per avere un perfetto fondoschiena?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

Cosa Fare per Avere un Perfetto Fondoschiena

perfetto-fondoschiena
Abbiamo già trattato in precedenza l’argomento principe dell’universo femminile e cioè  il problema glutei ma non preoccuparti, adesso possiamo andare…

Esercizi per i Glutei: Essenziale è lo Squat!

squat-esercizio
Come ti avevo già detto nel precedente articolo articolo “Problema glutei: come rassodare e tonificare”, adesso ti spiego precisamente che…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017