Cos’è e Come di Fa la Capoeira


La Capoeira è un’arte marziale brasiliana che unisce un allenamento di auto-difesa, movimenti di danza acrobatica a suon di musica, dove solo le mani ed i piedi possono toccare il suolo.

Un corso avanzato di Capoeira prevede capriole, ma all’inizio è normale che la tua forma fisica non ti permetta questo, ma vedrai che dopo pochi mesi di allenamento sarai sorpresa di cosa hai imparato a fare.

Capoeira è un ottimo allenamento per il fisico, perché:
– migliora la flessibilità
– migliora l’equilibrio
– rafforza la parte superiore del corpo come braccia, petto, spalle e schiena

Una classica lezione di Capoeira dura 90 minuti, prevede un riscaldamento per aumentare l’elasticità, dopodichè si alternano esercizi individuali o di coppia accompagnato da musica tipica brasiliana.

La Capoeira è il secondo sport più completo dopo il nuoto, questo perché durante una lezione di Capoeira vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo, quindi perfetta per aumentare la tonificazione di tutto il corpo.

Ma veniamo alle calorie. Quante calorie si bruciano con la Capoeira? In un’ora di Capoeira si bruciano circa 500 calorie.

E se non sai da dove cominciare per allenarti?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Come Allenarsi con il Bokwa
Cos’è e Come si Fa Antigravity Yoga
Nuovo Modo per Tonificare il Corpo: Piloxing
Come si Svolge una Lezione di Zumba?

Come Allenarsi con il Bokwa

brokwa
Bokwa è una sorta di allenamento di gruppo, un mix tra una danza fitness senza coreografia, dove non devi contare i passi…

Allenamento Brucia Grassi con la Kettlebell

Perdere Peso con la Kettlebell
Un allenamento completo sia dal punto di vista muscolare e sia per l'elevato consumo calorico è l'allenamento con la kettlebell.…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017