Cos’è lo Zumba Fitness


Lo Zumba Fitness, ossia una lezione di Zumba in palestra, è una lezione che dura in media 60 minuti, in cui grazie ad una musica divertente e semplici movimenti di danza, puoi perdere peso senza annoiarti mai.

Lo Zumba Fitness è una tipologia di fitness che ti permette di perdere centimetri, rassodare il corpo e farti essere più sottile.

Una lezione di Zumba Fitness è un mix tra una lezione di aerobica ed una lezione di ballo di gruppo, in cui muovendoti in maniera energica e coinvolgente, bruci fino a 600-700 calorie.

Una classica lezione di Zumba Fitness inizia con qualche minuto di riscaldamento, prosegue con semplici ma faticosi passi base di salsa, merengue e rumba che coinvolgono tutto il corpo come gambe, braccia, addominali, spalle e fianchi, in modo da esercitare qualsiasi zona tu voglia assottigliare.

In una lezione di Zumba Fitness il battito cardiaco è mantenuto su di giri per tutta la face centrale dell’allenamento in modo da bruciare il maggior numero di calorie che puoi e si conclude con 5 minuti di defaticamento in cui i battiti del cuore si stabilizzano a ritmi normali.

Alla fine di ogni lezione di Zumba Fitness si fa un po’ si sano stretching, che serve a distendere e defaticare la muscolatura, in modo che il giorno dopo non si abbia dolore.

Ma vediamo quali sono i benefici di una lezione di Zumba

I Benefici dello Zumba Dance

fitness zumba
Lo Zumba Dance è un modo diverso e nuovo per fare movimento e perdere i chili di troppo in palestra,…

Come Iniziare la Zumba

zumba
Per allenarsi con la Zumba non serve fare altro che scegliere la palestra più vicina a casa tua che lo…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!