Definire i Muscoli: Abbandona la Paura di Ingrossarti


Quante donne al solo pensiero di allenarsi con i pesi hanno il terrore di diventare grosse? Se anche tu pensi questo ti sbagli!

La potenza fisica di noi donne è molto minore rispetto agli uomini e quindi anche ammesso che vi sia già un buon fisico di base, dove anche la genetica ha la sua importanza, difficilmente una donna riuscirà a diventare muscolosa come un uomo! Ed in effetti questo gioca a favore di tutte quelle donne che sono convinte che i pesi possano trasformarle in novelle Schwarzenegger.

Definire i muscoli in noi donne è fondamentale per conquistare una forma fisica invidiabile e non per assomigliare ad un culturista.

Un programma di allenamento cardio-fitness, che si basa sull’associazione dell’allenamento cardio, come con il tapis roulant o la cyclette, e dell’allenamento con gli attrezzi, è il miglior metodo per bruciare calorie grazie ad un’elevato dispendio energetico.

Con questo metodo vedrai dei risultati sorprendenti, definirai i cosiddetti “punti deboli”, assottiglierai il punto vita e rimodellerai tutto il corpo. In questo modo è possibile realmente creare una forma armoniosa e femminile, con tutte le curve al posto giusto e senza il terrore di mettere su troppi muscoli!

L’allenamento cardio-fitness ha anche il vantaggio di consumare maggior energia, prendendola dal substrato di grasso e questo è perfetto per noi donne, che geneticamente abbiamo più grasso corporeo rispetto agli uomini.

In conclusione, se sei una donna e vuoi veramente ottenere unfisico da copertina, lascia perdere gli esercizi mirati solo ai glutei e all’addome, lascia perdere i consigli delle riviste e inizia seriamente un programma cardio abbinato ad un sano allenamento con i pesi, per tonificarti e rassodarti in maniera definitiva: il risultato è garantito!

E se non sai da dove cominciare per asciugare il tuo corpo ed eliminare il grasso?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017