Devo Dimagrire: Quante Calorie ho Bisogno di Bruciare?

Se vuoi perdere peso, indubbiamente le calorie contano!

Se vuoi perdere peso bisogna che bruci più calorie di quante ne consumi tutti i giorni nella tua quotidianità.

Ma vediamo qualche nozione di base per bruciare più calorie:

1. Un chilogrammo di grasso ha un potere calorico di circa 7800 chilo calorie
Significa che per perdere un chilo di adipe in un mese, bisogna avere una riduzione calorica di 7800 calorie rispetto al necessario, cioè 260 calorie in meno al giorno.

Per bruciare un chilo di grasso attraverso l’attività fisica, abbiamo bisogno di bruciare 3500 calorie in più rispetto alle calorie che si spendono giornalmente per le attività quotidiane.

Ciò significa che per eliminare un chilo di grasso dovrai effettuare 3 settimane di palestra, con 4 allevamenti alla settimana, e bruciare 290kcal ad allenamento. Il consumo calorico della corsa

2. Limitare troppo le calorie ingerite causerà una riduzione del metabolismo
Il tuo corpo brucierà effettivamente meno calorie, con la relativa conseguenza che dimagrire per te sarà più difficile e stressante.

L’esercizio fisico aumenta il metabolismo attraverso l’aumento della frequenza cardiaca e lo svoluppo di massa muscolare.

3. Il muscolo brucia più calorie rispetto al grasso
Il muscolo brucia i grassi, perciò se hai una più alta percentuale di massa magra, anche nella vita quotidiana brucierai molte più calorie rispetto ad una persona con lo stesso tuo peso, ma con una più alta percentuale di grasso. Come bruciare i grassi fino a 16 ore dopo l’allenamento!

E se non sai da dove cominciare per dimagrire e bruciare calorie?? Te lo diciamo noi: Contatta di Personal Trainer

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Ultimo aggiornamento: 4 aprile, 2014
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