Dieta a Zona: La Versione Italiana


Come abbiamo visto negli articoli precedenti, la dieta a Zona bandisce alcuni alimenti come i carboidrati ad alto indice glicemico “I carboidrati nella Dieta a Zona“, e considerando che la pasta, il pane e la pizza sono il fondamento della dieta mediterranea, alla quale soprattutto noi italiane siamo abituate sin da piccole, nasce la Zona Italiana.

La Dieta a Zona Italiana segue comunque le direttive e i principi della Dieta a Zona originale, ma inserisce negli alimenti consentiti quelli tipicamente mediterranei.

In questo modo, molte più persone possono provare la dieta a Zona, senza essere costretti a rinunciare, ad esempio, alla tanto amata pasta al pomodoro o alla famigerata pizza margherita, rimanendo però informati di quando sia opportuno usare con moderazione tali alimenti.

Questo la rende molto più fattibile e praticabile per noi italiani che siamo abituate a fare colazione con caffè e cornetto.

Ora ti chiederai: Ma funziona? Ebbene si….funziona alla grande!

Sostituendo, a giorni alterni, la tipica fettina di carne a pranzo, con 80 grammi di pasta condita con un sughetto leggero. La sera poi, una volta ogni una o due settimane una bella pizza tutta per te!

Sicuramente noi italiane ci troviamo molto meglio con questa versione delle Dieta a Zona all’italiana, perché molte di noi donne non riuscirebbero mai ad eliminare la pasta e il pane dalla loro alimentazione.

Sarebbe drammatico, rischierebbero di avere crisi di nervi che non permetterebbero loro di mantenere una linea alimentare stabile.

E’ stato costatato infatti, che se si segue una dieta troppo severa con l’eliminazione degli alimenti che più ci piacciono, sicuramente non si riuscirà a restare motivate, rischiando abbuffate con annessi sensi di colpa, stress e pessimo umore:
Abbuffate da Stress
Il Controllo Esasperato del Peso Corporeo, una vera e propria Ossessione
Fame Nervosa

Continua a leggere:
La Dieta a Zona
Esempio di Menu della Dieta a Zona
I Vantaggi della Dieta a Zona
Dieta a Zona: Come Calcolare i Blocchetti
I Due Sistemi della la Dieta a Zona

Le Star di Hollywood che Seguono la Dieta a Zona

Jennifer Aniston, Sandra Bullock, Renee Zellweger,Charlize Theron, Kevin Costner, queste sono solo alcune delle moltissime celebrità che seguono la Dieta a…

Dieta Atkins: Esempio di Menù

atkins
Questo è un menù di esempio che Atkins ha inserito nel suo libro, per le persone che avessero voluto subito…
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!