Dieta Dukan: Menu per la Fase di Stabilizzazione


Se sei arrivata fino a qui ti faccio i miei complimenti… ciò significa che raggiunto un enorme traguardo!

L’ultima fase della dieta Dukan detta Fase di Stabilizzazione, altro non è che un ritorno ad un regime alimentare normale, senza nessuna limitazione nella scelta dei cibi, ma con alcune regole semplici:

– Durante tutta la settimana puoi mangiare quello che desideri ma una volta alla settimana devi mangiare solo proteine ​​come nella fase di “attacco e consumare 3 cucchiai di crusca al giorno.

Nella fase di stabilizzazione puoi scegliere qualsiasi giorno della settimana per mangiare solo proteine, ma Dukan consiglia il giovedi, perché generalmente è il giorno meno occupato, senza gli ospiti week-end o le voglie lunedì, ma può anche essere un qualsiasi altro giorno a tua scelta, a patto che ci sia sempre.

E’ fondamentale fare sport, ma non è necessario diventare improvvisamente una fan accanita della palestra, se non fai sport basta tenerti attiva durante la giornata, usa le scale invece dell’ascensore e fai una bella passeggiata invece di guidare.

La Fase di Stabilizzazione prevede anche di mangiare sempre la crusca d’avena, in quanto aiuta la digestione e riduce la quantità di calorie assorbite con gli alimenti. Inoltre, non è da sottovalutare, il fatto che la crusca si gonfia nello stomaco in modo da farti sentire più sazia molto più a lungo.


Menu per la Fase di Stabilizzazione della Dieta Dukan

Colazione: 1 fetta di pane integrale con formaggio magro + 1 yogurt magro oppure latte scremato oppure 1 uovo oppure affettato magro + caffè o tè

Spuntino: 1 frutto o 1 yogurt magro

Pranzo: 1 porzione di alimenti proteici a scelta tra carne, formaggi light, uova, pesce + verdura a piacere condita con limone, aceto balsamico o senape

Spuntino: 1 yogurt magro con 1 frutto (solo se non lo hai mangiato al mattino)

Cena: 1 porzione di alimenti proteici a scelta tra carne, formaggi light, uova, pesce + verdura a piacere condita con limone, aceto balsamico o senape + 40g di ricotta o formaggio magro

Importante: 2 volte alla settimana puoi aggiungere a pranzo o a cena 1 porzione di carboidrati a scelta tra riso, pasta o patate.

E se per caso dovessi aumentare qualche chilo? Non aspettare di guadagnare troppo, blocca subito il tutto con due giorni di sole proteine e sei a posto!

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Dieta Dukan: La dieta Dukan

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015
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