Dieta Senza Rinunce: Come Ingannare la Dieta


E chi l’ha detto che quando una donna si mette a dieta e vuole perdere qualche chilo, non deve più avvicinarsi a dolci e snack, oggi vediamo come ingannare la dieta mangiando anche qualche snack dolce ed appagante, senza assumere calorie in eccesso.

Anche una dieta dimagrante merita un po’ di dolcezza, razionata e fatta non troppo di frequente, ma qualche piccola nota dolce ogni tanto ci permette di mantenere la rotta senza avere spiacevoli attacchi di fame o peggio ancora, evitando voglie improvvise di dolci e cioccolata.

In una dieta non c’è cosa peggiore di iniziare a mangiare ipocalorico dal lunedì al venerdì e scatenare le voglie represse di cibo spazzatura nei week end.

La famosa dieta yo-yo è sia psicologicamente distruttiva, sia un’abitudine malsana che non ti permette di alimentarti regolarmente in maniera bilanciata.

Non importa se mangi 1200-1300 calorie al giorno per 5 giorni a settimana se poi il sabato e la domenica ti ingozzi di pizza, cioccolata e gelato mettendo a repentaglio tutto ciò che hai fatto durante la settimana.

Fortunatamente, c’è un modo per regalarsi dei piccoli piaceri alimentari senza compromettere la tua dieta, quindi oggi vediamo 4 modi per ingannare la dieta, semplici trucchi per poterti gustare una pallina di gelato o uno snack dolce ogni giorno, senza avere mai voglia di mangiare troppo.

Cosa ti piace mangiare? Mi Piace Mangiare Merendine

Modi per Ingannare la Dieta – Snack cacao

Una sola di queste merendine al cacao può soddisfare quella voglia di dolce che ti assale a metà pomeriggio e che non sai mai come soddisfare senza eccedere con le calorie.

merenda al cioccolatoCerto, sarebbe meglio una bella mela o uno yogurt magro mi dirai.. ma come la mettiamo con il gusto?
Una volta ogni tanto gustati una merendina veramente che ti piace, come potrebbe essere questa fatta con  yogurt con crema di latte, e con sole 111 calorie avrai soddisfatto la voglia di cioccolato.

Cosa ti piace mangiare? Mi Piace Mangiare il Gelato

Mini Gelati

Quando ti va di mangiare un gelato fai come me.. invece di comprare la solita vaschetta da 500 grammi che non è altro che una tentazione alla quale farai fatica a dire basta, prova un gelati mini.

gelati miniNe esistono veramente di tutti i tipi e marchi, dai classici stecchi ai cornetti e biscotti, sono deliziosi come quelli grandi anzi.. a volte anche di più e ti tolgono la voglia del gelato con sole 150-180 calorie.

Cosa ti piace mangiare? Mi Piace Mangiare lo Yogurt

Yogurt Cremosi ma Leggeri

Una classica colazione se non la fai con le fette biscottate o biscotti la fai con lo yogurt giusto? Io no amo per niente alzarmi la mattina e mangiare qual noioso e acido yogurt bianco magro che ok ha solamente 60 calorie a vasetto, ma che ti fa già essere un po’ triste.

Alla fine mangiarsi 60 calorie di assoluta banalità o mangiarne solo qualcuna in più, ma soddisfatte di ciò che possiamo gustarci, io credo sia completamente diverso. Ti faccio alcuni esempio di ciò che a me piace e consiglio:

tipi di yogurt

Yogurt intero Sapori di Vipiteno gusto pera e camomilla ha 128 calorie a vasetto
Yomo 0,1% gusto Malto 112 calorie a vasetto
Muller gusto Limone & Menta 96 calorie a vasetto
Yogurt Granarolo al limone Alta Qualità 137 calorie a vasetto

E tu.. dimmi che cosa mangi quando hai voglia di qualcosa di dolce ma non troppo calorico?

Continua a leggere…
Dieta Senza Rinunce con gli Spuntini Sani contro la Fame
Spuntini che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso 

 Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Alimenti Si e Alimenti No della Dieta Paleolitica

paleo-dieta
Dieta Paleolitica? Ma di cosa si tratta? Gli alimenti da preferire  nella dieta Paleolitica sono quelli più semplici, i cibi che…

Alimenti Buoni o Cattivi nella Dieta

psicologia alimenatre
Noi donne quando siamo a dieta, abbiamo la tendenza a etichettare tutti gli alimenti che mangiamo e vediamo al supermercato, come…
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!