Dimagrire con l’Attività Fisica


L’attività fisica è indispensabile per dimagrire, ma ancora oggi molte donne si ostinano ad un conteggio ossessivo e minuzioso delle calorie che introducono, invece di mangiare di più e meglio, iniziando un regolare ed efficace allenamento in palestra e dimagrire più facilmente e con meno restrizioni alimentari di quelle che si costringono a subire quotidianamente.

L’attività fisica se sei a dieta e vuoi dimagrire è fondamentale per due motivi molto importanti:

  • ti permette di bruciare tante calorie e ti permette di assottigliare lo strato di grasso come non potresti mai fare solo con una dieta, modellando il fisico nel dettaglio
  • perché rende la dieta più sopportabile, in molti casi è l’unico modo per renderla fattibile

Come abbiamo visto nell’articolo Cosa s’intende per riduzione calorica eccessivaper dimagrire in maniera sana si deve sottrarre all’attuale alimentazione non più di 500 calorie al giorno.

Molte donne però, per paura di ingrassare, quotidianamente non superano le 1.600 – 1.700 calorie al giorno, o le superano di poco, e quando decidono di iniziare una dieta per dimagrire qualche chilo, intraprendendo una dieta particolarmente restrittiva visto che, sottraendo 500 calorie al giorno, arriviamo velocemente a sole 1.100 calorie utili da poter consumare durante tutta la giornata, praticamente si costringono a fare la fame!

Si capisce subito che, nel cercare di mantenere questo regime alimentare eccessivamente restrittivo e povero, ci si troverà parecchio in difficoltà e il pericolo di mollare diventerà estremamente alto.

Per cercare di dimagrire velocemente senza provocare al nostro fisico troppo stress, non si deve scendere mai sotto un certo numero di calorie giornaliere, altrimenti si andrà incontro ad una forte malnutrizione.

Lo sport e l’allenamento in palestra proprio per questo motivo sono essenziali per noi donne. Una sala pesi e un tapis roulant sono i due elementi che vanno di pari passo ad una dieta per dimagrire, senza uno di questi tre tasselli, dimagrire diventerà per te troppo difficile e stressante, riducendoti a mangiare troppo poco, rischiando di farti diventare lunatica, irritabile, nervosa e scostante.


La dieta troppo restrittiva è controproducente
perché rendere una dieta difficile e la farà diventare quasi impossibile da seguire, ed ecco perché se vuoi dimagrire velocemente e in maniera definitiva, quello che devi fare è allentare l’attenzione sulle calorie giornaliere e sul conteggio minuzioso dell’apporto calorico dei piatti e concentrandoti di più sull’attività fisica in palestra.

Con della sana attività fisica potrai aumentare le calorie giornaliere, in vista di un allenamento costante che ti farà bruciare molte più calorie, così da rendere la dieta molto più fattibile e duratura nel tempo.

Ricorda che dimagrire significa essere soddisfatte e orgogliose del proprio fisico, e non significa punirsi con un apporto calorico minimo che genera stress e cattivo umore.

Scegli di dimagrire usando lo sport come strategia brucia calorie, che affiancato ad una sana alimentazione quotidiana è l’unica maniera per dimagrire, assottigliare il punto vita, rimodellare le forme del tuo corpo, ma sopratutto essere felici di farlo.

Continua a leggere…
10 Semplici Modi per Perdere Peso Velocemente
5 Esercizi Top per Perdere Peso!
I 5 Migliori Golosi Snack…
Le 7 regole d’oro per Accelerare il tuo Metabolismo

 

 

Dieta di Mantenimento: Miraggio o Realtà?

Perdere chili... riprendere chili... dimagrire e poi... ingrassare di nuovo, questo fenomeno ha un nome ben preciso: l'effetto yo-yo. Solo…

10 Semplici Modi per Perdere Peso Velocemente

spuntini sani dieta
Centinaia di diete e tutte con regole diverse. E' difficile sapere che cosa funziona e cosa no quando decidi di…
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!