Dimagrire i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti!


Se non hai tempo da dedicare all’allenamento in palestra almeno 3 volte alla settimana, ma vuoi dimagrire i fianchi ed avere una figura snella e tonica, oggi io ti aiuterò ad ottenere fianchi perfetti!

Il mio allenamento intensivo non solo è l’ideale per dimagrire i fianchi, ma è eccezionale anche per rafforzare e definire le cosce, in modo da avere gambe snelle e sode, senza grasso in eccesso.

Si tratta di un circuito di esercizi mirati su fianchi e cosce, che contribuisce a rafforzare e tonificare tutta la parte inferiore del tuo corpo, soprattutto quella di fianchi e cosce.

E se vuoi ottenere il massimo dall’allenamento, non dimenticare di terminare questo allenamento per dimagrire i fianchi con una sessione extra di cardio, in modo da bruciare i grassi!

Dimagrire i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti!  – Cosa Ti Serve

Per iniziare l’allenamento per dimagrire i fianchi e le cosce non hai bisogno di nulla, se non solo il tuo corpo e un po’ di spazio a casa.

Dimagrire i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti! – Quante Volte va Fatto

L’allenamento per  dimagrire le cosce va fatto almeno 3 volte alla settimana a giorni alterni, quindi ogni lunedì, mercoledì e venerdì e l’ideale è terminarlo con 20 minuti di attività cardio come corsa, camminata in salita, step o cyclette.

Dimagrire i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti! – Primo Esercizio

Il primo esercizio è fondamentale per snellire e tonificare l’interno e l’esterno cosce e per snellire e dimagrire i fianchi.

Posizionati in piedi con le mani sui fianchi, talloni uniti e piedi ruotati a circa 45 gradi. Piega le ginocchia e allarga le gambe mantenendo le punte dei piedi verso l’esterno, schiena dritta e addominali in contrazione.

Raddrizza le gambe, unisci i talloni e il ritorna alla posizione di partenza. Ripetere 15 volte con la sinistra, 15 volte con la destra.

Totale: Ripeti l’esercizio per 15 volte. Riposati 20 secondi e ripeti l’esercizio mantenendo sempre le gambe divaricate, il bacino basso ed effettua 2530 piccoli sollevamenti del bacino verso l’alto , ma senza mai unire i talloni e cercando di scendere il più possibile col bacino. Senza pausa passa all’esercizio successivo.

Dimagrire i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti! – Secondo Esercizio

Il secondo esercizio è ideale per tonificare cosce, glutei e dimagrire i fianchi e le gambe.

Con i piedi uniti, braccia lungo i fianchi, fai un passo di lato a destra con il piede destro, piega le ginocchia, tenendo entrambe le braccia davanti a te come in un affondo laterale.

Mantieni la testa alta e sguardo fisso avanti, e rapidamente spingi con i piedi e fai 1 salto.

Atterra con entrambi i piedi e fai subito un affondo laterale a sinistra con il piede sinistro e ripeti da questo lato.

squat. Modifica opzione: invece di saltare, semplicemente stare giù in posizione di squat e intensificare i piedi velocemente da un lato all’altro per aumentare la frequenza cardiaca, senza l’impatto. Ripetere 15 volte totale.

Totale: Ripeti l’esercizio per 15 volte. Riposati 20 secondi e ripeti l’esercizio senza salto. Quindi alterna gli affondi laterali destro e sinistro per 20 volte senza saltare. Senza pausa passa all’esercizio successivo.

Dimagrire i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti! – Terzo Esercizio

Il terzo esercizio è un ottimo modo per modellare e dimagrire i fianchi, ma anche per tonificare l’esterno coscia.

Posizionati a quattro zampe con le braccia tese sotto le spalle e le ginocchia piegate sotto le anche.

Solleva il ginocchio sinistro cercando di tirarlo su fino all’altezza dei fianchi e da qui estendi la gamba, puntando le dita del piede.

Piega il ginocchio, abbassa la gamba verso il basso senza toccare terra e ripeti dallo stesso lato ancora.

Totale: Ripeti l’esercizio per 15 volte a sinistra, 15 volte a destra cambiando gamba solamente dopo tutte e 15 le ripetizioni. Senza pausa passa all’esercizio successivo.

Dimagrire i Fianchi con L’Allenamento Fianchi Perfetti! – Quarto Esercizio

Il quarto esercizio favorisce la tonificazione della schiena e delle gambe oltre a snellire e dimagrire i fianchi.

Con gli addominali in contrazione, mani a terra che sostengono il busto e punte dei piedi a terra, porta il piede destro tra le mani, piegando il ginocchio destro.

Tieni la gamba dietro tesa, solleva il bacino, solleva testa e busto in alto con la punta del piede sinistro che punta a terra. Ora piega di nuovo il ginocchio destro e torna a terra con il piede destro tra le mani. Torna con la gamba destra dietro, parallela alla sinistra e ripeti il tutto con la gamba sinistra.

Totale: Alterna le gambe per 15 ripetizioni totali.

Riposo: Ora riposati per 2 minuti.
Ripeti tutto dall’inizio per altre 2 volte, quindi per un totale di 3 circuiti di allenamento per dimagrire i fianchi.

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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