Dimagrire in 2 giorni con la Dieta Disintossicante


La dieta depurativa dei 2 giorni che vediamo oggi è una vera e propria disintossicazione che serve a depurare il corpo dopo le feste o dopo periodi in cui si ha esagerato con le troppe trasgressori alimentari.

Si tratta di una dieta veloce basata sulla eliminazione di liquidi in accesso grazie al consumo di alimenti drenanti come verdura fresca di stagione che spurgano i tessuti ed eliminano le tossine accumulate nel corpo.

La dieta disintossicante si può definire una dieta depurante last minut da fare quando non hai tempo di metterti a dieta e hai bisogno di dimagrire in pochi giorni.

E’ bene chiarire che questo stile alimentare depurativo di soli 2 giorni, non serve per eliminare il grasso e non si tratta di un vero e proprio dimagrimento, serve a sgonfiare il corpo perdendo acqua, attuando quindi una pulizia naturale del corpo.

La prima di colazione della dieta disintossicante veloce prevede un centrifugato di verdura ed uno yogurt bianco magro

Il pranzo sarà composto da ricette semplici ma nessun digiuno, grazie alla scelta di alimenti genuini e leggeri escludendo caffè, carboidrati semplici come pasta e pane bianco, alcol e zuccheri.
Cosa mangiare: insalata di spinaci con del pollo alla griglia e succo di limone oppure insalata di tonno al naturale con verdure miste condita con una salsa allo yogurt greco e aceto balsamico oppure insalata agrodolce

La cena avrà subito effetti positivi sul riposo notturno e prevede un secondo di pesce accompagnato da verdure di stagione ricche di acqua.
Cosa mangiare: orata al cartoccio con pomodorini ed un filo d’olio oppure salmone alla piastra e broccoli al vapore, ma l’ideale sarebbe preparare un minestrone di verdure di stagione.

Negli spuntini è consigliato bere del tè verde, tisane e d infusi vari, ma sarebbe perfetto anche un centrifugato di verdure come sedano e carote.

Nella dieta disintossicante è importante bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno comprese tisane e centrifugati, per permettere una depurazione veloce ed efficace che quindi vada a sopperire al regine alimentare ipocalorico. Ma se vuoi aumentare l’efficacia detox della dieta depurativa puoi prepararti una tisana drenante, ecco la ricetta:

Tisana drenante
Benefici: aumenta la sensazione di sazietà, pulisce e riscalda il corpo, stimola il flusso delle tossine, favorisce la rigenerazione delle cellule epatiche, abbassa il livello di zucchero nel sangue e stimola il sistema linfatico.

Ingredienti:
40 gr di zenzero fresco sbucciato e affettato
2 cucchiaini di radice di tarassaco
2 cucchiaini di cardo mariano
1 bastoncino di cannella
1 cucchiaio di succo di limone fresco
15 gocce di estratto di carciofo
mezzo litro di acqua calda

Altre erbe che hanno forti proprietà disintossicanti:

  1. Tè Kombucha
  2. Menta piperita
  3. Camomilla
  4. Melissa
  5. Trifoglio rosso
  6. Bacche di ginepro
  7. Anice
  8. Ortica
  9. Orzo
  10. Prezzemolo
  11. Radice di bardana
  12. Radice di liquirizia

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Perdere 5 Chili in 2 Settimane con Cibi Sgonfia Pancia
Il Menu della Dieta Disintossicante del Limone
La Dieta Disintossicante Senza Lieviti
Dimagrire Mangiando con la Dieta Vegetariana

La Dieta del Latte e del Formaggio per Perdere i Chili di Troppo

latte nella dieta
C'è chi dice che i formaggi magri non esistono, ma in questo post voglio farti vedere che i formaggi con meno calorie…

Dieta per Eliminare Gonfiore Addominale

pancia gonfia alimenti
Avere la pancia gonfia significa avere tanta aria accumulata che ti fa sentire appesantita, con quella brutta sensazione di avere…
Ultimo aggiornamento: 23 settembre, 2015