Dimagrire in Palestra: Ecco il Migliore Allenamento!


La domanda che solitamente molte di noi donne fa quando si iscrive in palestra è se bisogna allenarsi anche con i pesi per dimagrire e quando farlo?

La risposta è: certo che bisogna allenarsi con i pesi, non sarai mica come quelle donne che credono veramente che con l’allenamento con i pesi ci si ingrossa vero?

Un aumento della muscolatura coinciderà con un aumento del metabolismo e quindi con la possibilità di bruciare più calorie!!

La questione adesso è capire se è meglio fare esercizi di tonificazione prima o dopo la parte aerobica.

Da numerosi studi in merito è stato dimostrato che l’allenamento che permette di bruciare e dimagrire di più ed acquistare un fisico più bello è quello con un circuito misto aerobico-anaerobico.

Tra l’allenamento con sola attività aerobica e l’allenamento misto, il secondo metodo ha dimostrato essere il più opportuno per dimagrire.

Ok, assodato il fatto che se vuoi perdere centimetri devi allenarti con i pesi abbinandoli ad una attività cardio (ciclette, tapis roulant …) adesso è arrivato il momento di sapere se funziona di più un’allenamento aerobico-anaerobico (prima attività cardio e dopo un allenamento con i pesi) oppure un’allenamento  anaerobico-aerobico (prima con i pesi e si conclude con attività cardio).

In questo caso è stato dimostrato che un’allenamento anaerobico-aerobico è più indicato per bruciare calorie, perciò la tonificazione con i pesi è meglio inserita nella prima parte dell’allenamento.

Concludo dicendo che l’allenamento per il dimagrimento sarebbe bene farlo alla mattina quando il nostro corpo è meglio predisposto a bruciare grassi, ancora di più se lo si fa a digiuno e mangiare appena concluso l’allenamento.

E se non sai da dove cominciare per iniziare un allenamento fatto apposta per te?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

Superare la Paura dell’Esercizio Fisico

donne ed esercizio fisico
Okay, lo so non ho bisogno di dirti che l’esercizio è assolutamente fondamentale per ottenere un buon fisico e rimanere sani.…

Allenamento "A Stomaco Vuoto": Funziona Realmente?

Allenamento “a stomaco vuoto”
Prima della colazione, il corpo è “affamato” dopo tante ore in cui non ha ricevuto nulla da mangiare, pertanto usa…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017