Dimagrire la Pancia: Cosa Mangiare per Dimagrire la Pancia


Lo so che ti piacerebbe davvero tanto dimagrire la pancia ed avere un ventre più asciutto con meno grasso, quindi quello che ti consiglio di fare è stilare una bella lista della spesa, ricca degli alimenti sani e leggeri, ideali per dimagrire la pancia e smaltire i chili di troppo.

Per dimagrire la pancia è importante mangiare sano, quindi oggi vediamo cosa non dovrebbe mai mancare nella tua lista della spesa ideale, una spesa semplice, veloce e ricca di cibi sani e a basso costo, che sono sempre sulla mia lista della spesa!

Cosa Mangiare per Dimagrire la Pancia – Tonno in Scatola

Il tonno al naturale senza olio è un’alimento per dimagrire la pancia eccezionale perché non solo è magro, ma è un ottima fonte proteica.

Con le sue 100 calorie per etto ha la bellezza di 22 grammi proteine!

Ma non limitarti ad aprire la scatoletta e mangiarlo così com’è, puoi prepararti diversi piatti gustosi e leggerissimi come un insalata tonno, fagioli, cipolla, acciughe e capperi, ma anche delle polpette di tonno light e una squisita pasta al tonno sia rossa che bianca con poche calorie. Pasta al Tonno Leggera

Cosa Mangiare per Dimagrire la Pancia – Uova

Le uova sono semplici da cucinare e squisite da mangiare, perché ti basta avere un pentolino di acqua e 8-10 minuti ed il gioco è fatto!

Prova a prepararti una frittata di zucchine, oppure delle succulente uova al tegamino al pomodoro e basilico dove ti basta far imbiondire la cipolla in un filo d’olio, aggiungere la passata, cuocere con il coperchio per circa un quarto d’ora, quindi romperci dentro le uova, ricoprendole di tanto in tanto con un poco di sugo per far cuocere bene il tuorlo.

Cosa Mangiare per Dimagrire la Pancia – Fagioli Neri in Scatola

I fagioli neri sono stracarichi di nutrienti, hanno poco più di 20 grammi di proteine per etto e sono incredibilmente sazianti apportando poche calorie.

E come tutti gli alimenti di colore nero, anche i fagioli neri sono ricchi di antiossidanti e contengono molta fibra ideale per regolarizzare l’intestino.

Prova una saporita zuppa di fagioli neri, o abbinali al pollo alla griglia, come contorno saporito, ti basta solamente scolarli e condirli con olio, cipollotto, sale e pepe. Ma il massimo è il mio Hamburger Dietetico di Fagioli Neri

Cosa Mangiare per Dimagrire la Pancia – Ricotta di Mucca

La ricotta è la mia passione e non ne farei mai a meno.

Se vai matta come me per tutto ciò che si mangia ed è bianco candido come la panna, la ricotta non può mancare nella tua lista della spesa.

Anche per dimagrire la pancia la ricotta è eccezionale, ma attenta a comprare quella di mucca e non di pecora che ha il 20% di grassi! Solo la ricotta di mucca ha dal 6 al 11% di grassi ed è per così dire “dietetica”, con le sue circa 130 calorie per etto ed è uno dei latticini più dietetici dopo i fiocchi di latte, perfetta per dimagrire la pancia e tagliare le calorie.

Cosa Mangiare per Dimagrire la Pancia – Pomodori

Per pomodori io intendo qualsiasi tipo di pomodoro fresco, sia per insalate, sia per fare il sugo perché il pomodoro per noi donne che vogliamo dimagrire la pancia, non deve mancare in dispensa.

Il pomodoro ha circa il 93% di acqua, è povero di calorie e ricco di sali minerali che hanno un’azione disintossicante e di rigenerazione dei tessuti. Quindi avanti tutta con il pomodoro: Perdere 2 Kg con la Dieta Dimagrante del Pomodoro

Cosa Mangiare per Dimagrire la Pancia – Yogurt Greco

Lo yogurt greco non solo mi salva quando ho voglia di uno spuntino leggero, ma è il mio alleato quando ho voglia di salse particolati da abbinare ai secondi di carne e pesce.

Ecco qua tante belle ricette leggerissime perfette per dimagrire la pancia a colazione, pranzo e cena: 5 Modi per utilizzare lo Yogurt in Sostituzione ai Grassi
Parfait
Ciambella allo Yogurt

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Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

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Ultimo aggiornamento: 1 ottobre, 2015