Dimagrire le Gambe e Tonificare la Pancia per un Fisico Asciutto



Nel tuo mondo ideale avresti il tempo per fare tutto. Avresti il tempo di andare in palestra tutti i giorni, avresti il tempo per allenarti con un programma fatto apposta per dimagrire le gambe, avresti il tempo per tonificare la pancia e per ottenere un fisico asciutto e bello come hai sempre sognato!

Ma visto che tra lavoro, famiglia ed impegni improvvisi, il tempo non basta mai, ma la voglia di avere un fisico asciutto e snello non cambia, oggi voglio proporti un allenamento fatto apposta per dimagrire le gambe e tonificare la pancia, stando a casa.

Il mio allenamento si basa più che altro sul esercizi piuttosto faticosi, che quindi ti permettono di bruciare calorie ed eliminare il grasso in soli 30 minuti di allenamento, per un fisico asciutto e snello senza andare il palestra.

Dimagrire le Gambe e Tonificare la Pancia per un Fisico Asciutto – Cosa Ti Serve

Per il mio allenamento per dimagrire gambe e tonificare la pancia non ti serve nulla, se non due semplici manubri del peso più indicato, a seconda del tuo livello di preparazione fisica.

Dimagrire le Gambe e Tonificare la Pancia per un Fisico Asciutto – Quante Volte va Fatto

L’allenamento per dimagrire gambe e tonificare la pancia va fatto 3 volte alla settimana, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Per ottenere i migliori risultati, fai questo allenamento per dimagrire gambe e tonificare la pancia prima di una sessione cardio a scelta tra camminata veloce o corsa di 20 minuti.

Dimagrire le Gambe e Tonificare la Pancia per un Fisico Asciutto – Primo Esercizio per Dimagrire le Gambe e le Braccia

Inizia con i piedi alla stessa larghezza delle spalle, mani appoggiate a terra che sorreggono il peso del tuo corpo.

Abbassando il petto a pochi centimetri da terra effettua un piegamento sulle braccia, quindi solleva nuovamente le breccia e porta il corpo indietro e poi velocemente carica il peso sul piede sinistro ed estendi la gamba destra verso sinistra, raggiungere la mano sinistra con il piede flesso.

Porta il braccio e la gamba alla posizione di partenza e ripeti l’esercizio dall’altra parte.

Totale: Ripeti per un totale di 10 ripetizioni, 5 per lato.

Dimagrire le Gambe e Tonificare la Pancia per un Fisico Asciutto – Secondo Esercizio per Tonificare la Pancia e Dimagrire le Gambe

Posizionati su un fianco, ginocchia e mani appoggiati a terra.

Esegui un calcio laterale puntando il ginocchio sinistro e la mano sinistra a terra con la gamba leggermente più alta dell’altezza dei fianchi.

Rapidamente piegata il ginocchio destro e abbassa il bacino sul pavimento, rotola sulla schiena e porta i gomiti al petto con entrambe le gambe a 90 gradi.

Capovolgiti sul tuo fianco destro e fai un calcio laterale.

Totale: Ripeti per 20 ripetizioni in totale, alternando i lati di volta in volta.

Dimagrire le Gambe e Tonificare la Pancia per un Fisico Asciutto – Terzo Esercizio per Tonificare la Pancia

Dalla posizione seduta, piega le ginocchia e solleva le gambe a 90 gradi, in equilibrio sulle ossa del sedere.

Porta entrambe le braccia in avanti, appena fuori delle gambe, addominali in contrazione.

Delicatamente abbassa i piedi a terra e rotola sulla schiena. Ora solleva i fianchi formando un ponte e rotola sul la spalla destra, spostando il braccio sinistro verso destra e toccando il pavimento.

Rapidamente torna sulla schiena e ritorna alla posizione di partenza. Ripeti dall’altra parte.

Totale: Ripeti l’esercizio per 20 volte, 10 per lato.

Riposo: Ora riposati per 1 minuto.
Ripeti tutto dall’inizio per altre 2 volte, quindi per un totale di 3 circuiti di esercizi per dimagrire le gambe e tonificare la pancia.

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Esercizi tratti da: shape.com
Foto: shape.com

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017