Dolci al Cucchiaio: Crema Dolce di Zucca



Un’altra ricetta dolce di zucca? Sì, lo so.. ma questa è a dir poco deliziosa.. e ti piacerà di sicuro!

Questa crema dolce di zucca è uno di quei piccoli dolci al cucchiaio più deliziosi che mai, perfetti per essere spacciati per dei dolci iper calorici alla tua cena con gli amici!

Fortunatamente per te infatti, questa crema dolce di zucca ha solamente 138 calorie a porzione, quindi per tutto il bicchiere! E un bicchiere contiene la bellezza di 150-160 grammi di crema dolce di zucca tutta per te… non puoi che esultare, no??

E poi questa mia crema dolce di zucca può essere fatta senza nessun sforzo, perché non è richiesta nessuna cottura e la combinazione di zucca e vaniglia è decisamente ottima senza l’utilizzo di grassi… squisita!!

Cosa ti serve per 8 bicchieri di crema dolce di zucca
60g di formaggio spalmabile light tipo philadelphia balance o philadelphia light
425 g di polpa di zucca cotta e frullata
190 ml di latte scremato
1 confezione budino vaniglia senza zucchero tipo “San Martino”
1 cucchiaino cannella in polvere
1/2 cucchiaino di zenzero
4 biscotti allo zenzero tritati
Per la panna montata light…
240 g latte fresco scremato senza lattosio (Accadì)
50 g di Dolceneve Paneangeli

Come devi fare…
Per preparare la mia crema dolce di zucca come prima cosa devi lavorare bene il formaggio spalmabile light con le fruste elettriche a media velocità, fino a che il composto diventi bello cremoso, poi aggiungi la zucca precedentemente cotta in forno, poi spellata e ridotta a piccoli pezzetti molto morbidi. Aggiungi anche il latte, il budino in busta, la cannella, lo zenzero e frulla il tutto.

Ora prepara la panna montata light, quindi ti basta solo mettere il latte freddo di frigorifero con il Dolceneve e montare a velocità 8 per 5 minuti, il risultato è una panna montata molto light, praticamente con solo le calorie del latte!

Prepara i bicchierini di crema dolce di zucca alternando 1 cucchiaio mousse di zucca con uno di panna montata light, termina con un ciuffo di panna montata light appena prima di servire e delle briciole di biscotti allo zenzero schiacciati. Uhmm… da leccarsi i baffi, provare per credere! 😉

Continua a leggere…
Dolci al Cucchiaio: Panna Cotta Light
Dolci al Cucchiaio: Crema al Cioccolato
Dolci al Cucchiaio: Tortino al Cioccolato con Cuore Morbido
Dolci al Cucchiaio: La Crema al Limone
Dolci al Cucchiaio: Crème Brûlée

 

 

Ricette Gustose: Ricetta delle Cotolette di Pollo

cotolette-di-pollo-light
Stare a guardare delle fumanti e croccanti cotolette fritte in padella senza poterle addentare, oltre a farti morire di fame,…

Aperitivi Leggeri: Cocktail Analcolici

Cocktail Analcolici light
Specialmente in vacanza e nei week end, degli aperitivi leggeri sono una tappa obbligatoria, in qualsiasi stagione dell'anno e specialmente…
Ultimo aggiornamento: 29 settembre, 2015