Donna e Sport – Aquarius Centro Benessere a Magnano in Riviera (UD)


aquarius logo

Aquarius Centro Benessere

Indirizzo:
Via Cividina 54 ‐ 33010 Magnano in Riviera (Ud)

Orari di Attività:
Aperto tutto l’anno.
Lun-ven dalle 9 alle 22,
Sab dalle 9 alle 22,
domenica dalle 10 alle 20.

Attività Svolte:
Nuoto, Fitness in Acqua, Fitness di Sala, Palestra.

Servizi Offerti:
Piscina Semiolimpionica, Vaschino, Acquascivolo, Palestra Sala
Macchine, 2 Sale Fitness, Centro Benessere e Spa, Massaggi, Area Estetica, Shop, Ristorantino Snack bar, Piscina all’aperto, Area Verde attrezzata con ombrelloni e lettini.

Contatti:
Tel: 0432783824
Web: www.aquarius.it
Mail: info@aquarius.it

aquarius centro benessere

Il rapporto tra donna e sport con Massimiliano Panipucci, direttore di impianto di Aquarius Centro Benessere

Quali benefici si possono ottenere dalle attività che vengono svolte nella sua struttura?

Muoversi quotidianamente produce effetti positivi sulla salute fisica e psichica della persona, riduce il rischio di ammalarsi, riduce i sintomi di stress e ansia, produce dispendio energetico e di conseguenza la diminuzione del rischio di sovrappeso.

Il nostro concetto base è di proporre un servizio per “il benessere e la cura del Corpo e della Mente”.

Il benessere è frutto di una cura costante, poche e semplici regole per realizzare un buon vivere quotidiano. L’attività fisica è un buon strumento per debellare in breve tempo a costi sostenibili i cattivi comportamenti quotidiani, nemici dell’ equilibrio. Partendo da questo concetto abbiamo pensato di offrire nel nostro centro una varietà di attività da seguire per allenarsi, star bene e socializzare.

Disponendo di una vasca semiolimpionica proponiamo attività in acqua quali il nuoto, l’acquagym, l’acquabike e il nuovo acquawalking (attività in acqua con l’ausilio di uno speciale tapis roulant in acqua).
Nel vaschino con acqua a 33 gradi invece vengono proposte attività rivolte ai più piccoli fin dai primi mesi di vita, ossia corsi di acquaticità ed attività ludiche per favorire un primo approccio all’ acqua; i corsi dedicati alle donne in dolce attesa e anche quelli rivolti alle neomamme per aiutarle con il benefico massaggio dell’acqua ad affrontare questo particolare momento di cambiamento della loro vita più serenamente e in modo consapevole.

Disponiamo di una palestra fornita di attrezzi e macchinari dove i clienti seguono un programma di allenamento studiato e personalizzato dei nostri personal trainers.
Due sale fitness con una varietà di corsi per tutti i gusti: zumba®, pilates®, bokwa, power pump, kangoo jumps, step, tonificazione e molto altro.
Per finire offriamo ai nostri clienti la più grande area benessere e spa della regione in stile antica Roma, con saune, biosauna, bagno turco, docce emozionali, vasca idromassaggio, un giardino immerso nel verde dove si può prendere il sole integralmente.

Cosa ne pensa della situazione Fitness/Wellness odierna?

Il fitness oggi è su misura, si adatta al benessere individuale, favorendo esercizi adatti per ogni esigenza. Ci sono due grandi macrocategorie: le attività che guardano sempre più al dettaglio e all’attenzione verso la funzionalità del corpo, come il pilates® e il training autogeno, lo yoga ecc. e le attività divertenti e di congregazione come la zumba®, il bokwa, la macumba il cui motto è fai festa per rimetterti in forma.

Cosa pensa del mondo femminile nello Sport?

La presenza del mondo femminile nello sport è importantissimo! Il ritratto di una donna che pratica sport è sempre positivo: è forte, allegra, ottimista, carica per affrontare e gestire con uno spirito diverso gli impegni della giornata, il lavoro, la famiglia, i figli.

Per la sua esperienza, come vede cambiato negli anni l’atteggiamento delle donne nei
confronti dello sport?

Il 63% della nostra clientela è femminile e da sempre le donne frequentano il nostro centro. Seguono le tendenze del fitness curano il loro aspetto partecipando alle varie attività, ma non c’e’ una tendenza precisa, il mondo femminile è vario, quindi una parte predilige lo svago e le attività divertenti, l’altra attività di meditazione e concentrazione.

Cosa consiglia alle donne che pensano “Per essere belle è sufficiente la dieta?”

Senza dubbio una dieta e un’ alimentazione sana e controllata è determinante per il benessere della persona, porta ad equilibrio ed autostima essere in forma e piacersi, ma ovviamente l’attività fisica non puo’ che farti bella!

Dieta e attività fisica sono un connubio perfetto. L’attività fisica favorisce il dimagrimento ma cura anche gli inestetismi del corpo favorendo tonicità ed armonia nelle forme. Nel nostro centro l’attività fisica viene integrata anche dal Centro Estetico con macchinari e trattamenti specifici per la bellezza del corpo.

Secondo lei, praticare sport costantemente, oltre agli indiscussi benefici in termine di
salute, quali altri benefici e vantaggi può apportare?

Lo sport è svago, congregazione, ambizione, soddisfazione e delusione, è disciplina e sacrificio, impegno e gioia, è una miscela di emozioni. Lo sport è vita, esperienza educativa, scuola di vita, è gioco, è cultura.

Di seguito alcune foto del Centro Benessere Aquarius

Esercizio Palestra Aquarius Aquarius tapis roullant Esterno Aquarius Piscina Aquarius Sauna Aquarius Palestra AquariusAquarius tuffo in piscina Aquarius tuffo piscina


donna_e_sport_logo

Leggi anche le altre interviste, puoi tovarle tutte qui:

Donna e Sport – Tutte le interviste

 


donna-e-sport-rubrica