Donne e Palestra: Annoiata dall’Esercizio Fisico


Se stai facendo gli stessi esercizi nella stessa palestra con gli stessi attrezzi e la stessa scheda di allenamento ormai da mesi, è giunto il momento di cambiare allenamento e farti fare un nuovo programma fatto apposta per te.

Se fai la stessa scheda per troppo tempo infatti, potresti non godere più della stessa soddisfazione e voglia e, se ti accade questo, vuol dire che è giuto il momento di un ben restyling.

Se hai già provato a trascinare un’amica in palestra con te, ma non c’è stato verso, questi stratagemmi provati personalmente,  per ingannare il tempo e dare la giusta sferzata di energia, ti piaceranno da impazzire:

Mai senza Ipod

Non è un modo di dire per convincerti a comprarne uno, ma davvero avere un mp3 ti cambia l’allenamento dal giorno alla notte.

Il segreto è quello di
inserire tutte le canzoni più movimentate dell’ultimo periodo e vedrai quanta voglia di correre e muoverti ti accorgerai di avere.

Dammi retta… lo sguardo fisso alle lancette dell’orologio sarà solo un brutto ricordo e ti pentirai di nn averlo comprato prima!

Prenditi una piccola pausa dalla palestra

Specialmente d’estate e durante le feste di Natale, può essere più che normale sentire aria di vacanze e voler sospendere l’allenamento per un paio di settimane.

Questo non vuol dire che per le due settimane di pausa non potrai più fare esercizio.

Se il tempo è bello e la voglia te lo permette, prova a giocare a tennis, a golf, fai una passeggiata a piedi o vai a correre fuori, insomma puoi provare a trovare un’altra attività da poter fare, quando ti senti stanca dal solito allenamento.

Prova qualche nuova lezione

Molte palestre offrono una grande varietà di corsi tra cui scegliere, come spinning, kick boxing, yoga, step, total body, GAG, tone up… e chi ne ha più ne metta!!!

Magari ti puoi persino ricredere su alcuni corsi che hai sempre snobbato e avere una valida alternativa alla sala pesi. Non male vero??

Prova ad aumentare l’intensità dell’allenamento

A volte succede che, quando il corpo si abitua ad una routine di allenamento, non faticando più come un tempo, brucia meno calorie e ci trasmette un fastidioso senso di noia e svogliatezza.

Quando avverti questo devi essere coerente con te stessa e chiedere al tuo allenatore di crearti una nuova scheda.

E la regola di base è sempre la stessa da anni, e cioè:

“Se ti senti meglio quando esci da palestra, di quando sei entrata allora significa che il tuo allenamento funzione alla perfezione!”.

E se non sai da dove cominciare per dimagrire e bruciare calorie?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!


 

Dimagrire Correndo: Ottieni il Massimo dal Cardio Fitness

cardio fitness
Uno dei modi più efficaci per perdere peso è quello di utilizzare come allenamento la corsa. Una delle maggiori sfide…

Fitness per Donne: Non Avere Timore di Allenarti!

Entrambe conosciamo la paura che a volte possiamo avere, ad andare in palestra e allenarci in mezzo a tanta altra…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017