Dopo la Dieta Che Fare?


Molte ragazze pensano che una volta terminata la dieta, possono finalmente tornare a mangiare quello che vogliono… ma in realtà non è così che funziona!

Il tipico passo successivo alla dieta è un’altra dieta, detta “dieta di mantenimento”, che non è altro che una dieta esattamente come quella dimagrante, con l’unica differenza che pui solo mangiare qualcosa in più. Cioè una dieta dove, al contrario di quello che pensavi, non puoi mica mangiare quello che vuoi!

Mangiare ciò che vorresti significherebbe per forza di cose, tornare alle abitudini alimentari sbagliate che ti hanno fatto essere in sovrappeso, e quindi tornare ad esserlo. Esistono ad esempio diete come la Dieta Dukan, che iniziano con una fase restrittiva detta Fase di Attacco, proseguendo per una fase leggermente più permissiva detta Fase di Crociera, arrivando poi alla Fase di Consolidamento ed infine di Stabilizzazione, ma che appunto non prevedono assolutamente una fine, ma solamente un proseguimento della dieta con qualche concessione in più. ( vedi “Ricette della Dieta Dukan“)

La strada giusta è modificare le abitudini alimentari con una dieta iniziale, che serve a capire che cosa significa mangiare sano in porzioni giuste mantenendo il giusto peso, per poi fare tuo questo atteggiamento, e riuscire a mangiare spontaneamente meno ed in maniera naturale anche da sola.
Ma quali sono le caratteristiche di una dieta che funziona?

Perché la Dieta Non Funziona

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Generalmente per noi donne, la parola dieta ha sempre lo stesso significato, peraltro sbagliato e cioè un regime alimentare ipocalorico,…

Le Caratteristiche di una Dieta che Funziona

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015
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