Ecco Cosa Può Farti Ingrassare


Se perdere peso per te è quasi impossibile e fai veramente fatica a dimagrire anche solo un paio di chili, forse ci possono essere alcune cattive abitudini che inconsapevolmente sabotano la tua dieta.

Piccoli atteggiamenti sbagliati fatti senza sapere di sbagliare, possono veramente essere decisivi sul buon esito della dieta, quindi per te è importante fare attenzione alla mia lista di atteggiamenti ed abitudini che rischiano di farti ingrassare senza che tu te ne accorga.

Cosa Può Farti Ingrassare – Usare Piatti Grandi
Per perdere quei chili in più che fanno fatica ad andarsene, è utile per te avere la convinzione di mangiare un piatto pieno di cibo, quando invece non lo stai facendo. E come fare? Usando piatti più piccoli.

Invece di mangiare il tuo pasto in piatti piani la 27 cm, perché non usare piatti più piccoli da 23 cm? In questo modo inganni il tuo cervello facendogli credere di mangiare un piatto pieno mente invece stai mangiando una piccola porzione di cibo.

Cosa Può Farti Ingrassare – Non Sapere Quante Calorie Apportano i Cibi
Pensare che un cibo sia magro senza sapere quante calorie apporta può addirittura causare un aumento di peso.
Ti faccio un esempio veloce… mangiare un piccolo panino con robiola spalmata sul pane e qualche fetta di prosciutto potrebbe essere una scelta apparentemente ipocalorica. Certo che lo è! Ma solo se non sai che la robiola ha le stesse calorie del grasso gorgonzola!

Per sapere quali alimenti possono farti ingrassare senza saperlo, inizia a stamparti una lista di alimenti con a fianco l’apporto calorico in modo da sapere sempre quante calorie assumi.

Cosa Può Farti Ingrassare – Fare la Spesa Affamata
Non so se ci hai mai provato, ma ti consiglio di fare un esperimento. Prova a fare la spesa al supermercato a stomaco vuoto, magari prima di cena o immediatamente dopo aver mangiato. Vedrai.. cambia tutto!

Fare la spesa affamata può farti ingrassare perché a stomaco vuoto sei sicuramente molto più invogliata a comprare qualche merendina o intruglio calorico ed appetitoso che in quel momento vorresti mangiare solamente perché in quel momento hai fame.

Cosa Può Farti Ingrassare – Mangiare dopo Cena
Sai perché ti viene quel languore subito dopo cena che ti fa venire voglia di dolci e biscotti? Perché non hai mangiato abbastanza proteine a cena.

Rosicchiare qualcosa prima di andare a letto è una delle peggiori abitudini che puoi avere, abitudine che sul serio rischia di farti mettere su dei chili di troppo. A cena mangia alimenti sazianti come della carne magra di manzo, pollo e tacchino accompagnata con una fetta di pane integrale e un contorno di verdure. In questo modo vedrai che non avrai più fame fino al tuo risveglio.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Disturbi Psicologici: Paura di Ingrassare
Mangiare Dopo Cena fa Ingrassare?
Cosa Significa Mangiare Regolare
Come Non Mangiare Troppo per Non Ingrassare

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Come Faccio a Dimagrire Mangiando Lentamente

mangiare lentamente
Non è solo un modo di dire il detto 'mangiare lentamente ti fa dimagrire', perché non so se lo sai,…

Lista degli Alimenti Ricchi di Proteine per Perdere Peso

alimenti proteine
I migliori amici per perdere peso in maniera sana sono i cibi che contengono tante proteine e pochi grassi. Questo…
Ultimo aggiornamento: 23 settembre, 2015