Eliminare i Carboidrati aiuta a Perdere Peso?


Una diceria diffusa ormai in tutti gli ambienti sostiene che per dimagrire meglio, è assolutamente necessario eliminare i carboidrati dalla dieta da una certa ora del giorno in poi e quindi perdere peso più velocemente.

Si dice che dopo le 5 di sera, è più difficile smaltire i cibi ricchi di carboidrati come pane, pasta, riso, biscotti e dolci, frutta ecc… e per perdere peso in maniera definitiva, bisognerà necessariamente eliminarli del tutto, ma sarà proprio così?

Fortunatamente non c’è nulla di magicamente vero in questa diceria, e per perdere peso non è necessario eliminare i carboidrati dalla tua alimentazione!

Una ricerca americana ha dimostrato, che non c’è nessun fondamento scientifico tra la perdita di peso e il consumo di carboidrati nelle ore serali, nella convinzione che eliminando i carboidrati dalle 5 in poi, si riesce a dimagrire molto più in fretta.

Invece di concentrarti solo sui carboidrati, per perdere peso velocemente ti consiglio di spostare l’attenzione sul consumo della verdura sia cotta che cruda, aumentando la quantità degli alimenti vegetali, in modo da poter diminuire dal pasto non solo i carboidrati in eccesso, ma anche i formaggi le troppe salse e condimenti più svariati.

Continua  a leggere…
5 Esercizi Top per Perdere Peso!
Dieta Ipocalorica delle Fibre per Perdere Peso Velocemente
5 Alimenti per Perdere Peso a Colazione
Fabbisogno Alimentare: Calorie necessarie per perdere peso

5 Modi per Perdere 5 Chili

perdere chili inverno
E' facile mettere su qualcosa come 5 chili, ma se sai usare i trucchi giusti, non è difficile come pensi, nemmeno…

Per Dimagrire: Regole di Base

dimagrire regole
Come si può mangiare fino a sentirsi sazie per dimagrire? Sembra una contraddizione, ma in realtà non lo è, e…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!