Eliminare il Grasso dalle Cosce


Diciamo subito che gli squat, gli affondi e i piegamenti con peso sono un ottimo modo di lavorare intensamente le cosce senza attrezzature specifiche, migliorandone la forma ed eliminando il grasso dalle cosce.

Se vuoi otterrete un corpo snello e tonico infatti, gli esercizi con i pesi sono tutto quello che ti serve, niente paura di crescere muscolarmente tanto da apparire brutta, perché sappi che non potrà mai e poi mai succedere, se non ricorri a qualche supplemento alimentare o mangi come un culturista!

Per eliminare il grasso dalle cosce ed avere gambe snelle e asciutte non c’è via di scampo, niente funziona meglio di un allenamento intensivo con i pesi che elimina il grasso dalle cosce e lo sostituisce con i muscoli.

Il muscolo infatti, essendo decisamente meno voluminoso del grasso ti fa sembrare magrissima, più muscoli avrai e più piccola e soda sarai! 

LINK: Paura di Aumentare di Peso con il Sollevamento Pesi?

Eliminare il Grasso dalle Cosce –  Lo Squat

Per eliminare il grasso dalle cosce lo squat è un’esercizio che non può mai mancare nei tuoi allenamenti, perché non serve solo ad aumentare la resistenza delle cosce, ma è un esercizio imbattibile per eliminare il grasso e per rafforzare i muscoli addominali.

Lo squat può essere praticato a corpo libero, quindi senza l’aggiunta di nessun peso ma anche con l’aiuto di un bilanciere, quindi da pesi.

Posizionati con i piedi divaricati, piega le gambe a 90° scendendo con i glutei verso terra, facendo attenzione a mantenere le ginocchia sempre più indietro delle punte delle dita dei piedi, quindi torna alla posizione di partenza.

Eliminare il Grasso dalle Cosce –  Gli Affondi

Un’altro modo per eliminare il grasso dalle cosce ed allenare sia le cosce, sia le gambe in toto, è facendo gli affondi con o senza peso.

Posizionati a piedi leggermente divaricati, fai un passo in avanti con il piede destro e forma un angolo di 90°, fermandoti poco prima di toccare il pavimento con il ginocchio sinistro.

Torna alla posizione di partenza, mantenendo sempre la schiena dritta, lo sguardo fisso avanti a te e gli addominali in massima contrazione.

Ripeti l’esercizio con l’altra gamba.

Eliminare il Grasso dalle Cosce –  Sumo Squat con Peso

L’ultimo modo per eliminare il grasso dalle cosce è un tipo di squat un po’ più difficile perché prevede l’utilizzo di un peso.

In piedi con le gambe leggermente più ampie della larghezza delle spalle, abbassa il bacino mantenendo la schiena dritta, ginocchia che puntano verso l’esterno e che non superano mai la punta dei piedi.

E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Grasso dalle Cosce: Cosa Fare per Rassodare Gambe e Cosce
Grasso dalle Cosce: Esercizi per Tonificare le Cosce
Grasso dalle Cosce: Dimagrire Cosce e Fianchi in soli 21 Giorni!
Grasso dalle Cosce: Cosce Perfette con Esercizi Efficaci su Cosce e Fianchi


Come Ridurre la Pancia per un Ventre Piatto

ventre-piatto
Molte donne vogliono ridurre la pancia per ottenere quel ventre piatto che hanno sempre sognato avere, ma le cose che…

Paura di Aumentare di Peso con il Sollevamento Pesi?

differenza-grasso-e-muscolo
Questo articolo è fatto apposta per coloro che come te, ancora hanno paura di fare sollevamento pesi perché pensano di…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017