Errori più Comuni in una Dieta Dimagrante


Quando si tratta di una dieta dimagrante, quello che si pensa essere giusto non sempre lo è veramente, ma non c’è niente di peggio che essere convinte di fare le cose per bene, senza sapere di sbagliare.

Molte persone sono completamente all’oscuro su quale effetto abbiano gli alimenti base della loro dieta dimagrante e troppe persone credono di fare una dieta dimagrante povera di calorie, ma basta dare un’occhiata da vicino per accorgersi che è così solo in apparenza.

Qui di seguito ho selezionato gli errori più comuni che molte persone fanno in una dieta dimagrante, per poter fare scelte migliori.

Errori più Comuni in una Dieta Dimagrante – Barrette Energetiche
Le barrette energetiche ricche di proteine sono perfette per chi va in palestra e brucia calorie con l’allenamento, ma per chi non fa sport, mangiare quotidianamente una barretta energetica a merenda, potrebbe non essere così sano e indicato per una dieta dimagrante.

Le barrette energetiche sono un mix di carboidrati e proteine ideali dopo la palestra, per reintegrare il corpo con calorie buone, ma se non si fa sport, questi stessi nutrienti serviranno solamente ad essere immagazzinati come grasso.

Errori più Comuni in una Dieta Dimagrante – Gelato alla Crema invece che uno Yogurt Gelato
Sembra una sciocchezza, ma concedersi ogni tanto un gelato alla crema invece di scegliere un gelato allo yogurt, fa una gran differenza nella tua dieta dimagrante!

Sai quante calorie in meno ha un gelato allo yogurt rispetto ad uno alla crema? Una coppetta piccola di gelato alla crema e cioccolato con un ciuffetto di panna ha oltre 350 calorie, mentre la stessa coppetta di gelato allo yogurt ha 96 calorie!

Quindi ora capisci che anche non scegliere il gelato giusto è un errore grossolano per il buon esito della tua dieta dimagrante vero?

Errori più Comuni in una Dieta Dimagrante – Spuntini da 100 Calorie
E’ di moda consumare barrette ai cereali, merendine, biscotti, barrette al cioccolato, plum cake ecc.. tutto rigorosamente light! Quindi tenendo presente solo il livello calorico di ciò che mettiamo in bocca.

Questi snack con poco più di 100 calorie, ognuno apparentemente ottimo, sono molto allettanti,  perché sembrano tremendamente sani, quindi concessi senza remore al posto di eccedere con merendine troppo caloriche o spuntini troppo grassi, perché “dopo tutto.. sono solo 100 calorie no?

Ma 100 calorie di un alimento privo di qualsiasi sostanza nutritiva, ma solamente di carboidrati e zuccheri non è un’idea così geniale come potresti pensare. Il risultato è mangiare di continuo solo alimenti poco sazianti che ci fanno avere ancora più fame.

Mangiare più volte al giorno questi snack da 100 calorie o giù di lì, può causare drammatici picchi di zucchero nel sangue che non possono che farti sentire affamata ancora più rapidamente e quindi sabotare la tua dieta dimagrante e tutti i tuoi sforzi per perdere peso.

Errori più Comuni in una Dieta Dimagrante – Bere Bevande Gassate Light
Chi non le conosce le tanto amate cola light, aranciata light, limonata light e chi ne ha più ne metta.. ma siamo certe che non compromettano la tua dieta dimagrante, anche se non hanno calorie?

Molto spesso bere una o due bibite light al giorno può compromettere la dieta dimagrante in due modi:
– bere bibire gassate light ci spinge a mangiare di più
– bere bibire gassate light può farci scambiare la sete per fame

Continua a leggere…
Dieta Dimagrante Veloce: La Dieta del Minestrone
Perdere 2 Kg con la Dieta Dimagrante del Pomodoro
Tutte gli Stratagemmi per Perdere Peso e Non Soffrire la Fame
Passare da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Non Dimagrisco! Cosa Devi Fare per Bruciare i tuoi Peccati di Gola

bruciare-calorie
Ti sarà capitato di stare attenta alle calorie, non eccedere con le voglie di cioccolata e dolci, mangiare meno pasta…

Come Togliere la Pancia e il Grasso Addominale

grasso-addominale
Quando si è normopeso, non è sempre vero che si sia anche magre nella fascia addominale e nella pancia. Molto…
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre, 2015