Esercizi Addominali per Eliminare il Grasso dalla Pancia


La strada giusta per avere una pancia più snella è cercare di eliminare il grasso che la ricopre sia con la dieta sana, sia con l’allenamento in palestra e quindi con gli esercizi addominali.

Molte donne sono convinte che fare 20 serie di addominali prima della prova costume le faccia dimagrire il punto vita, ma questo non è sempre vero, perché lo stesso discorso valido per la dieta vale anche con l’esercizio fisico mirato. Per avere miglioramenti evidenti, ne la sola dieta e nemmeno gli addominali da soli bastano, perché è solamente l’abbinamento tra un programma alimentare ipocalorico e ricco di proteine magre abbinato all’esercizio fisico che funziona veramente.

Quindi oggi vediamo qualche esercizio addominale intenso ed efficace che va a lavorare e stimolare la parete addominale rafforzando i muscoli della pancia. Ma attenzione, perché fare solo questi 3 esercizi non è sufficiente per veder sparire il grasso dalla pancia.

Quindi, se hai un po’ di peso da perdere e hai dell’adipe che ricopre il punto vita ti consiglio di:
– iniziare a mangiare in maniera ipocalorica e programmata, con pasti frequenti e leggeri che non ti fanno avere mai troppo appetito (per un esempio di dieta leggi qui)
– fare solo addominali non basta se hai bisogno di eliminare il grasso che sta al di sopra, inizia un programma di allenamento cardiocircolatorio che ti fa bruciare il grasso abbinato agli esercizi addominali che vanno a rafforzare l’addome

Detto questo, vediamo 3 esercizi per la pancia perfetti per rafforzare l’addome e lavorare tutta la parete addominale.

Addominali con Torsione
Sdraiati sul pavimento in posizione supina con le ginocchia piegate a 90°, pedi appoggiati al pavimento. Unisci le dita delle mani dietro la testa solo come supporto, gomiti aperti. Espirando solleva la spalla destra verso il ginocchio sinistro ed estendi la gamba destra lontana da te. Alternando lato destro e lato sinistro fai 3 serie da 20 ripetizioni.

Addominali in Isometria
Con questa tipologia di addominali in sostanza stai ferma immobile. La contrazione per allenare i muscoli e una stimolazione continua molto efficace che sfrutta la staticità in cui l’addominale si contrae e si mantiene contratto a lungo. Una sessione di addominali in isometria potrebbe essere 3 serie da 30 secondi di trattenute.

Addominali Laterali
Sdraiati di lato ed appoggiando il peso del corpo su un avambraccio e su un piene, solleva il corpo da terra e trattieni questa posizione per 3 secondi. Scendi quasi a terra con il fianco e risali mantenendo gli addominali in contrazione. Sono sufficienti 3 serie da 15 ripetizioni per lato.

E se non sai da dove cominciare e vuoi allenarti a casa?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Appiattire la Pancia con l’Allenamento Pancia Piatta
La Dieta Sgonfia Pancia del Finocchio
La Differenza tra Perdere Peso e Perdere Grasso

Programma di Allenamento Mirato ad Eliminare la Pancia

Nel precedente articolo abbiamo visto come mangiare e quanti mangiare per eliminare il grasso dalla pancia in maniera definitiva ed…

Come Dimagrire le Cosce con la Dieta Sana

Dimagrire le Cosce
Uno dei rimedi più semplici ed efficaci per migliorare la forma delle tue gambe è fare una dieta sana che…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017