Esercizi da Fare in Casa per Dimagrire e Rassodare la Pancia


Vuoi dimagrire la pancia e conquistare un ventre piatto e tonico, che ti permetta di essere fiera di te stessa? Per ottenere anche un minimo di risultato, non serve di chissà quanto tempo a disposizione.

Grazie a questo programma di allenamento da fare a casa, qualsiasi momento libero della tua giornata, potrà essere sfruttato al cento per cento, per tonificare e rassodare la pancia, senza muoverti da casa tua.

 Abbiamo selezionato 4 tipologie di addominali da fare tre volte alla settimana nei ritagli di tempo, dove con soli 20 minuti di allenamento puoi vedere i primi risultati, dopo sole 4 settimane di allenamento.

Addominali Bassi

1. Posizionati seduta a “V” con le gambe distese in avanti a qualche centimetro da terra, e le mani bene appoggiate a terra.

2. Da questa posizione effettua dei piegamenti verso l’alto avvicinando le ginocchia al petto. La cosa difficile dell’esercizio è mantenere l’equilibrio, ma basta solamente un paio di prove iniziali ed il gioco è fatto.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 8-10 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Addominali Obliqui

1. Sempre dalla posizione supina, solleva una spalla, e portando il ginocchio destro verso il gomito sinistro inizia ad allenare la parte obliqua della fascia addominale.

2. Dopo aver eseguito il primo addominale (1 destro e 1 sinistro), cambia lato e continua fino a concludere tutte le serie.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 24 ripetizioni (12 dx e 12 sx) con 1 minuto di riposo tra le serie.

Addominali Bassi a Candela

1. Posizionati sdraiata sulla schiena con le braccia distese lungo i fianchi, palmi verso il basso e gambe tese sopra la testa.

2. Con i fianchi e i palmi ben piantati a terra, porta lentamente le gambe verso il pavimento senza poggiarle mai completamente a terra. Se la schiena tende a sollevarsi dal pavimento, usa le mani per aiutarti e posizionale sotto il sedere.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 8-10 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Addominali a Riccio

1. Dalla posizione supina, posiziona i piedi piantati a terra con le ginocchia piegate e le mani sotto la nuca ed assicurati che la schiena sia completamente aderente al pavimento.

2. Effettua i piegamenti staccando i piedi da terra, mentre contemporaneamente anche le spalle di staccano da terra.

3. Continua a trattenere gli addominali e arricciati completamente fino a toccare le ginocchia con i gomiti. Tieni la posizione per 2 secondi, poi lentamente scendi a terra alla posizione di partenza.

Esecuzione dell’esercizio: Fai 3 serie da 10 ripetizioni con 1 minuto di riposo tra le serie.

Terminate le 4 settimane di allenamento base, sei pronta per affrontare l’allenamento per gli addominali a media intensità: Ginnastica a casa per Addominali Tonici

E se non sai da dove cominciare per gli esercizi da fare in casa quindi dimagrire e rassodare la pancia?? Te lo diciamo noi: Contatta di Personal Trainer

 

Come Dimagrire ed Eliminare la Pancetta

pancia
Non è mai detta l'ultima parola... e quando noi donne decidiamo di eliminare la pancetta che ci assilla, una volta…

Ginnastica a Casa per Addominali Tonici

ginnastica a casa
Se sei stanca di sentire la tua pancia poco tonica e scattante, tanto che assomiglia più ad un budino ondeggiante,…
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio, 2014
Scrivi un Commento!