Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire le Cosce


Gli esercizi di danza sono un ottimo modo per sviluppare la massa muscolare magra, migliorare l’equilibrio e la flessibilità, ma sopratutto gli esercizi di danza sono un modo perfetto per bruciare calorie e rimetterti in forma.

Il modo più veloce e divertente per bruciare calorie senza uscire di casa, è avere il perfetto allenamento per qualsiasi zona del tuo corpo tu voglia migliorare, snellire e tonificare come ad esempio per dimagrire le cosce.

Gli esercizi di danza che vediamo oggi, sono un perfetto allenamento per bruciare calorie, snellire, modellare e dimagrire le cosce senza per forza iscriverti ad un corso il palestra… e il tutù non è obbligatorio! 😉

Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire  le Cosce  – Cosa Ti Serve

Per iniziare subito il mio allenamento per dimagrire le cosce e bruciare calorie con gli esercizi di danza ,ti serve solamente una sedia e due pesetti.

Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire  le Cosce – Quante Volte va Fatto

L’allenamento per essere efficace deve essere fatto 3 volte alla settimana, oppure una volta a settimana abbinato ad altri 2 allenamento a scelta tra:
allenamento pancia patta
allenamento per dimagrire i fianchi
allenamento gambe perfette!

Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire  le Cosce – Primo Esercizio per Dimagrire le Cosce

Il primo esercizio si chiama ‘Relevé Plié’ e serve per dimagrire le cosce.

Posizionati con i piedi in prima posizione, talloni uniti, punte dei piedi a 45 gradi, gambe dritte e mani appoggiate allo schienale della sedia.

Con l’addome stretto e schiena dritta, sali sulle punte dei piedi e fai un ‘Plié’ piegando le ginocchia senza oltrepassare le dita dei piedi. Stringendo le cosce raddrizza le gambe e poi abbassa i talloni. Ripeti da capo.

Totale: Ripeti per un totale di 20 volte, quindi riposati 20 secondi e ripeti per altre 2 serie. Totale 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire  le Cosce – Secondo Esercizio per Tonificare i Fianchi

Il secondo esercizio si chiama ‘Attitude Arabesque’ e serve per dimagrire le cosce e i fianchi, ma anche a tonificare le braccia.

Posizionati con i piedi in prima posizione, talloni uniti, punte dei piedi a 45 gradi, gambe dritte e lascia solo la mano destra appoggiata allo schienale della sedia.

Petto sollevato, estendi la gamba sinistra dietro l’anca, parallela al pavimento come in un ‘arabesque’, il piede a punta. Metti il braccio sinistro davanti della spalla, palmo rivolto verso il basso e mantieni la gamba sinistra sollevata.

Piega il ginocchio sinistro di lato e porta il braccio sinistro sopra la testa in terza posizione con il gomito leggermente piegato, braccio in un semicerchio.

Estendi la gamba sollevata di nuovo parallela al pavimento in un arabesque. Questa è una ripetizione.

Totale: Ripeti 20 volte con la gamba sinistra, 20 volte con la destra. Quindi riposati 30 secondi e passa all’esercizio successivo.

Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire  le Cosce – Terzo Esercizio per Dimagrire le Cosce, Fianchi e Tonificare le Braccia

Il terzo esercizio si chiama ‘Rond De Jambe’ e serve a dimagrire le cosce e i fianchi.

Posizionati con i piedi in prima posizione, talloni uniti, punte dei piedi a 45 gradi, gambe dritte e mano destra appoggiata allo schienale della sedia.

Tieni stretti gli addominali e solleva la gamba sinistra di fronte al  corpo, il più in alto possibile, schiena dritta. Alza il braccio sinistro e portalo in terza posizione, con il gomito leggermente piegato, braccio in un semicerchio.

Apri lentamente la gamba di lato, abbassando il braccio in seconda posizione, palmo rivolto avanti.

Fai un ‘rond de jambe’ quindi sposta la gamba dietro, sporgendoti in avanti. Busto, braccia e gamba sinistra paralleli al pavimento. Solleva lentamente il corpo, mantenendo la schiena dritta, e torna in prima posizione.

Totale: Ripeti 10 volte in totale con la gamba sinistra, 10 volte con la destra. Quindi riposati 30 secondi e passa all’esercizio successivo.

Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire  le Cosce – Quarto Esercizio per Tonificare Fianchi e Dimagrire cosce e Braccia

Il quarto esercizio si chiama ‘Plié Pulse Per Passé’ e serve per dimagrire le cosce e le braccia.

Dalla prima posizione con i talloni uniti, passa in quarta posizione, quindi fai un passo avanti con il piede sinistro, gamba destra leggermente flessa punta del piede a terra.

Porta il braccio sinistro in seconda posizione di lato al corpo parallelo al pavimento, alzati sulle punte dei piedi e poi ‘plié’, piegando entrambe le ginocchia ai lati.

Estendi la gamba destra diritta con il tallone sollevato mentre si solleva il ginocchio sinistro di lato, punta del piede sinistro che tocca il ginocchio destro. Porta il braccio sinistro in alto in terza posizione.

Abbassa il piede sinistro, torna con il braccio a lato parallelo al pavimento, talloni sempre sollevati e ripeti.

Totale: Ripeti l’esercizio 20 volte in totale con la gamba sinistra, 20 volte con la destra.

Riposo: Ora riposati per 1 minuto.
Ripeti tutto dall’inizio per altre 2 volte, quindi per un totale di 3 circuiti di esercizi di danza per bruciare calorie e dimagrire le  cosce.

E se non sai da dove cominciare?? Allenati Con Fixfit!

 

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Esercizi tratti da: shape.com
Foto: shape.com

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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