Esercizi per Dimagrire e Ginnastica per Mantenersi In Forma: La Pole Dance


La Pole Dance può essere praticata da noi donne come ginnastica per rimetterci in forma sia dopo il parto, così da perdere quei 5-6 chili che facciamo così fatica a perdere, sia come ginnastica mirata alla tonificazione e al dimagrimento in qualsiasi momento della nostra vita.

La Pole Dance è una disciplina aerobica, un mix tra danza fitness e aerobica e quindi è un’allenamento intensivo, divertente per tutte le donne che vogliono rimettersi in forma, specialmente dopo il parto.
Per fare la Pole Dance vengono utilizzati dei pali girevoli alti 4 metri e durante una lezione vengono fatti 20 minuti di riscaldamento con squat, addominali per poi passare alla tecnica al palo.

I benefici della Pole Dance per tutte le donne e le neo mamme
La Pole Dance nasce ancor prima del Burlesque e diventa fitness negli anni 90. Arrivata in Italia da una decina di anni, la Pole Dance si stà diffondendo enormemente per le mamme che hanno poco tempo per loro stesse e che quindi hanno bisogno di prendersi 1 ora per dedicarsi alla cura del loro corpo dove ci si allena  divertendosi e socializzando, perché in una lezione di Pole Dance si è tutte donne.

Con la Pole Dance, oltre a rimetterti in forma, impari anche ed essere più femminile e più fluida.

Le lezioni sono impostate per farti scoprire il lato più femminile di te stessa, quindi si andrà a lavorare proprio su questo lato che magari non hai mai sviluppato a sufficienza, oppure che durante la gravidanza, hai momentaneamente accantonato.

Quindi con la Pole Dance noi donne ci sentiamo più donne, più belle e ci rimettiamo in forma molto velocemente dopo la gravidanza e non solo.

Benefici della Pole Dance
I corsi di Pole Dance sono pensati e studiati per tutte le donne che vogliono conquistare una forma fisica perfetta e quindi per tutte le donne che vogliono tornare in forma in maniera molto rapida e veloce in un tempo veramente ridotto e limitato divertendosi.
Quindi è un’ottimo sostituto, a livello di allenamento ad un normale corso in palestra.

Tutte le lezioni di Pole Dance permettono di abbinare esercizi di tonificazione del corpo, di allungamento di tutti i muscoli che vanno a lavorare sia sulla parte superiore sia in quella inferiore del corpo, quindi dalle braccia, alle spalle, il dorso la parete addominale e quindi è molto consigliata per le neo mamme perché va a colpire determinati punti critici, va ad assottigliare il punto vita e i fianchi, snellendo la pancia che diventa molto più tonica, ma ti permette anche di sollevare i glutei che grazie ad uno sforzo mirato, lavorano moltissimo.

Anche le gambe vengono allenate in maniera perfetta rendendole più snelle, toniche e slanciate, quindi è un allenamento che coinvolge i muscoli a 360 gradi.

L’obbiettivo della Pole Dance è quello di far sentire le donne e le mamme più contente e soddisfatte del proprio corpo, più fiere, più toniche e di conseguenza più belle e femminili. Ma se vuoi il tuo personal trainer on line Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017