Esercizi per Eliminare il Tessuto Adiposo dalle Braccia


Braccia snelle e toniche sono sicuramente braccia senza o con poco tessuto adiposo, quindi senza grasso, ma con muscoli floridi e potenti. Per  eliminare il tessuto adiposo dalle braccia, il divano potrebbe essere davvero lo strumento migliore che puoi usare per allenare tricipiti e braccia, stando a casa!

Oggi vediamo insieme un allenamento perfetto da fare in casa per allenare le braccia, sviluppare i tricipiti ed asciugare ed eliminare il tessuto adiposo dalle braccia in maniera efficace ma comoda!

Utilizzando il bordo del tuo divano, puoi andare a lavorare sul tessuto adiposo nella parte bassa delle tue braccia, andando a lavorare i tricipiti, in maniera più o meno intensa, che sono i principali responsabili di braccia cadenti e delle bruttissime “ali da pipistrello” che noi donne non vogliamo proprio avere!

Esercizi per Eliminare il Tessuto Adiposo dalle Braccia  – Cosa ti Serve

Per eliminare il tessuto adiposo dalle braccia quello che ti serve è solamente il divano del tuo salotto e un po’ di tempo a tua disposizione.

Esercizi per Eliminare il Tessuto Adiposo dalle Braccia  – Come Funziona

Il mio allenamento contro il tessuto adiposo delle braccia dovrebbe essere fatto almeno 3 volte alla settimana a giorni alterni, come ad esempio il lunedì, mercoledì e venerdì.

Esercizi per Eliminare il Tessuto Adiposo dalle Braccia – Primo Esercizio

Appoggia le mani nei bordi del divano, gambe piegate e piedi poggiati a terra, quindi solleva il corpo verso l’alto, piega i gomiti di circa 90 gradi ed abbassa il più possibile il bacino, fino a sfiorare con i glutei il pavimento e risali estendendo le braccia a gomiti tesi.

Mantieni la schiena vicinissima al bordo del divano, più ti allontani meno efficace sarà l’esercizio per eliminare il tessuto adiposo.

Totale: Fai fino a 3 serie da 15 ripetizioni.
Quindi senza pausa passa all’esercizio successivo.

Esercizi per Eliminare il Tessuto Adiposo dalle Braccia – Secondo Esercizio

Fai delle flessioni sulle braccia, quindi posizionati con le mani sul pavimento e i piedi appoggiato sul divano e vai su e giù con il busto.

Se risultasse troppo faticoso puoi invertire mani e piedi, quindi posizionarti con le mani appoggiate al divano e le punte dei piedi puntate a terra.

Totale: Fai 3 serie da 10-12 ripetizioni.
Quindi senza pausa passa all’esercizio successivo.

Esercizi per Eliminare il Tessuto Adiposo dalle Braccia – Terzo Esercizio

Aggancia la fascia elastica sotto al divano, o nella gamba di un mobile di casa, quindi alterna le braccia portando il gomito dietro di te.

Mantieni i piedi fermi ed il busto fermo, con gli addominali in contrazione che ti permettono di mantenere la posizione.

Totale: Fai 3 serie da 10-12 ripetizioni alternando le braccia dopo ciascuna serie.
Quindi senza pausa passa all’esercizio successivo.

Esercizi per Eliminare il Tessuto Adiposo dalle Braccia – Quarto Esercizio

Posizionati su di un lato, il gomito destro sul bordo del divano, direttamente sotto la spalla, piedi appoggiati al pavimento uno davanti all’altro.

Tuo corpo deve formare una linea retta dalla testa alle caviglie, da qui estendi il braccio sinistro al soffitto, mantenendo gli addominali in stretta contrazione ed il busto sollevato dal divano, cerca di non incassare la spalla ma mantieni collo aperto e braccio teso.

Totale: Fai 3 serie alternando in ciascuna serie lato destro e lato sinistro. Quindi mantieni la posizione da 30 secondi a 1 minuto per parte.

Riposo: Ora riposati per 2 minuti.
Ripeti tutto dall’inizio un’altra volta, quindi per un totale di 2 circuiti di esercizi per eliminare il tessuto adiposo dalle braccia!

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Esercizi tratti da: shape.com
Foto: shape.com
womenshealthmag.com

 

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017